Home Attualità Salute Pier Luigi Rossi lascia la Direzione del Distretto Sanitario

Pier Luigi Rossi lascia la Direzione del Distretto Sanitario

0
Pier Luigi Rossi lascia la Direzione del Distretto Sanitario

Pier Luigi Rossi nel giorno in cui termina il suo impegno professionale nella Azienda Usl n.8, Sabato 28 Febbraio, ha organizzato alle ore 16.30 un evento pubblico nell’Auditorium dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
Ha diretto il Distretto Sanitario di Arezzo per venti anni, aprendo una nuova strada nella assistenza sanitaria territoriale. Durante la sua direzione sono stati realizzati diversi e qualificati progetti, come la apertura dei centri socio-sanitari nelle principali frazioni del Comune di Arezzo e dei Comuni vicini. Ha progettato e realizzato interventi di prevenzione oncologica assieme ai Medici di Medicina Generale e Pediatri , ottenendo importanti risultati nella lotta ai tumori. Le idee e i progetti di assistenza sanitaria domiciliare e di medicina preventiva sono state sempre linee primarie del suo lavoro. I suoi interventi di educazione alla salute e alla corretta alimentazione sono stati apprezzati e condivisi da migliaia di cittadini aretini. Dalla nostra città è passato a livello nazionale entrando in Rai, come medico nutrizionista. Ha insegnato e insegna nella Università degli Studi di Siena Scienza della Alimentazione.
L’evento pubblico organizzato nell’Auditorium dell’Ospedale di Arezzo vedrà la partecipazione del Sindaco di Arezzo, Avv Giuseppe Fanfani, del Direttore Generale della ASL di Arezzo Dott.ssa Calamai e del Dott Raffaele Festa Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Arezzo.

Le relazioni dell’importante evento saranno tenute dal Dott Luciano Onder, Medico e Vice Direttore TG Rai-Due, volto noto della televisione pubblica che tratterà “Comunicare Salute in televisione come servizio pubblico” e dal Prof Attilio Brilli “ Comunicare Cultura ad Arezzo”.

Salute e Cultura sono stati e sono tuttora gli impegni pubblici portati avanti da tanti anni nella nostra città, provincia e a livello nazionale da Pier Luigi Rossi.
L’evento è aperto alla cittadinanza e a tutti coloro che desiderano essere vicini a Pier Luigi Rossi nel giorno in cui termina il suo impegno professionale pubblico nella ASL. La conferenza sarà ripresa da Teletruria.
Dal 1 Marzo, Pier Luigi Rossi lascia per dimissioni volontarie la Direzione del Distretto Sanitario di Arezzo, ma il suo impegno nella sanità e nella cultura continuerà e sarà rivolto, a titolo personale, ancora a favore della popolazione residente in città e nella provincia di Arezzo.