Home Cultura e Eventi Cultura Elezione Miss Trento: presente Patrizia Mirigliani

Elezione Miss Trento: presente Patrizia Mirigliani

0

Miss Trento sarà eletta giovedì 18 giugno in Piazza Fiera, nell’ambito delle Feste Vigiliane: è una manifestazione di prestigio per vari motivi, a partire dalla scelta della ragazza, che sarà la prima miss dei capoluoghi di regione italiani e, per questo, ammessa direttamente alle Prefinali nazionali. Per la prima volta in assoluto, infatti, sul palco di Salsomaggiore, tutti i capoluoghi di regione d’Italia saranno rappresentati dalla loro bellezza territoriale.

Il ritorno di Patrizia Mirigliani a Trento, sua città natale, è inoltre un motivo non di poco conto, anzi costituisce un momento di orgoglio e di emozione che si rinnova sempre. Proprio in occasione del 70/mo anniversario di Miss Italia, e in nome di una ‘rivoluzione’ che il Concorso si appresta a vivere, saranno presenti anche i componenti delle due giurie che nei prossimi mesi seguiranno passo passo tutte le selezioni regionali, dal nord al sud, rispettivamente guidate da due volti molto noti nel campo della recitazione e dei casting: Gianni Tani e Fioretta Mari. Saranno impegnate a cercare ragazze belle e di talento, obiettivo primario di questa edizione.

Dunque, le ragazze dell’Italia settentrionale saranno giudicate da Gianna Tani, dall’attore Riccardo Sardonè, e dall’attrice Klizia Fornasier (già Miss Sasch Modella Domani Veneto nel 2004); a scegliere le più belle del sud invece ci saranno Fioretta Mari, Raffaello Tonon e Miss Italia 2005 Edelfa Chiara Masciotta.

Venti tra le più belle ragazze del Trentino e della provincia si contenderanno il titolo di Miss Trento. Grazie al Comune, ai Servizi Organizzativi ed Immagine della Città di Trento e alla Provincia Autonoma, la manifestazione si svolgerà all’insegna dell’eleganza e dello spettacolo: non solo bellezza in passerella ma anche momenti di spettacolo con l’esibizione della Compagnia di Danza cittadina “La Fourmie”. La serata, condotta da Sonia Leonardi, responsabile delle selezioni nel Trentino, vedrà anche la partecipazione di Fiorella Migliore, Miss Italia nel Mondo 2008, e di Marianna Di Martino De Cecco, Miss Sasch Modella Domani 2008 e seconda classificata alla finale di Salsomaggiore nel settembre scorso. Ed ancora, nel parterre, gli ex campioni mondiali Francesco Moser e Maurizio Fondriest, il fondista Christian Zorzi e la specialista del trampolino Francesca Dallapè, tutti trentini.

Alla serata saranno presenti le telecamere di “Uno Mattina Estate” e quelle delle “Anteprime” di Miss Italia che saranno trasmesse la domenica pomeriggio in luglio e agosto.

L’elezione di Miss Trento sarà trasmessa anche in diretta sul canale www.missitaliachannel.tv

Le Feste Vigiliane, che anche quest’anno caratterizzano l’inizio dell’estate, ospitano per la quinta volta l’elezione di Miss Trento. A conferma del successo decretato dal pubblico nella scorsa edizione, appuntamento dunque a giovedì alle 21,15, in Piazza Fiera, dove cinquemila persone verranno ospitate nelle tribune allestite per l’occasione.