Home Cultura e Eventi Cultura Visitare Arezzo, Firenze e Siena low-cost

Visitare Arezzo, Firenze e Siena low-cost

0
Visitare Arezzo, Firenze e Siena low-cost

Visitare musei e castelli, andare a cavallo, fare attività in parchi tematici, degustare i vini nelle splendide cantine toscane e i prodotti tipici insieme ai produttori. E ancora giocare a golf, rilassarsi nelle acque termali o fare attività nelle aree protette.
Questa è la proposta di Around Toscana che raccoglie complessivamente 90 mete turistiche, tra pubblico e privato, offrendo al turista una guida-card in italiano-inglese che da l’accesso gratuito a ben 41 mete. La Valdichiana, il Casentino, la Valtiberina, il Chianti, la Valdisieve e il Mugello, la Val d’Orcia, il Valdarno, una guida che non parla solo delle città, ma dei territori toscani.

In vendita presso gli uffici d’informazione turistica, i musei e le strutture ricettive, la guida-card ha un prezzo per il turista di 19,90 euro e offre un pacchetto di ben 300 euro di agevolazioni con incredibili vantaggi per una vacanza attiva a basso costo! Around Toscana è senza dubbio conveniente, poiché il turista ammortizza facilmente l’acquisto della guida con la visita a solo 3-4 mete delle 90 proposte.
Con Around Toscana infatti diversi musei sono gratis con un’offerta diversificata e per tutti. Fanno parte del circuito il Castello di Poppi e Romena in Casentino, il Museo Diocesano di Cortona, Il Museo Masaccio di Cascia, i Musei di Fiesole, il Museo del Paesaggio nel Chianti e tanti altri.

Affascinante anche la proposta sul vino, con un tour completamente gratuito in oltre 20 cantine dove poter degustare i grandi vini toscani: il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano, il Chianti Classico, il Chianti Colli Aretini, il Chianti Rufina.

Tante anche le proposte per le attività all’aria aperta e per la visita di parchi a tema dove trascorrere piacevoli giornate in vacanza con la famiglia. Ci sono le proposte dei centri ippici, che offrono una lezione di equitazione gratuita compresa nel prezzo della card, oppure i centri golf che per chi in vacanza vuole imparare a giocare fanno offerte davvero speciali con lezione di prova gratuita. E ancora gli stabilimenti balneari sul Lago di Bilancino che suggeriscono escursioni gratuite in canoa e pedalò ai turisti che si presentano con la guida.

Around Toscana non si ferma qua e come una guida in carne e ossa invita a scoprire le eccellenze del territorio con una serie di segnalazioni di prodotti e produttori dove scoprire le tipicità di questa terra, sempre con una formula conveniente: semplicemente presentando la card il turista ottiene sconti e bonus appositamente studiati. Completano la guida alcuni ristoranti rigorosamente selezionati per la loro qualità dove i turisti possono gustare la cucina toscana sempre a prezzo scontato!

Una proposta turistica innovativa per il 2009 che, in un momento in cui si parla spesso di crisi economica, offre una formula low-cost per visitare le aree di Arezzo, Firenze e Siena.