Home Attualità Economia Elezioni suppletive per l’Università di Siena

Elezioni suppletive per l’Università di Siena

0

Domani, mercoledì 14 gennaio, si svolgeranno le elezioni suppletive per il Consiglio di Amministrazione dell'Università di Siena: dovranno essere eletti due rappresentanti del personale tecnico e amministrativo e un rappresentante dei professori ordinari di ruolo, per lo scorcio del triennio accademico 2007/2010. Anche ad Arezzo è possibile votare. Al campus del Pionta (palazzina Donne, aula 2) è stata allestita una postazione che sarà aperta dalle ore 9 alle ore 12.

Per eleggere i rappresentanti del personale potranno esprimere la propria preferenza tutti i dipendenti tecnici e amministrativi, a tempo indeterminato e a tempo determinato. Per eleggere il rappresentante dei professori ordinari voteranno gli stessi professori di prima fascia di ruolo.

L'elenco degli elettori e degli eleggibili è affisso presso il palazzo del Rettorato e disponibile on-line, alla pagina web dell'ufficio Organi collegiali.

I decreti rettorali relativi alla indizione delle elezioni sono pubblicati alla stessa pagina web, raggiungibile dalla home page www.unisi.it, cliccando sul menù "personale e uffici".

Attualmente il Consiglio di Amministrazione, come previsto dallo Statuto di Ateneo, è composto da: rettore, pro-rettore, direttore amministrativo, tre rappresentanti dei professori ordinari di ruolo, tre rappresentanti dei professori associati di ruolo, tre rappresentanti dei ricercatori, tre rappresentanti del personale tecnico ed amministrativo, cinque rappresentanti degli studenti; un rappresentante rispettivamente della Regione Toscana, della Provincia di Siena, del Comune di Siena, un rappresentante del Governo nominato dal Ministero dell’Università ed un rappresentante delle categorie economiche designato dalla Camera

di Commercio, un rappresentante per ciascun soggetto pubblico o privato che si impegni a contribuire, per la durata e nella misura indicata dal Consiglio di Amministrazione, al bilancio dell’Università con l’erogazione di fondi non finalizzati.

Sempre nella giornata di mercoledì 14 si terranno le elezioni di un rappresentante dei docenti per ciascuna delle 4 aree scientifiche per la costituzione della Commissione di Ateneo per la modifica delle regole di governo. Come deliberato dal Senato Accademico la Commissione di Ateneo per la modifica delle regole di governo si occuperà della revisione dello Statuto nei punti relativi agli organi Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione.