Home Sport Ellen Withaker si aggiudica il Gran Premio Città di Arezzo

Ellen Withaker si aggiudica il Gran Premio Città di Arezzo

0

AREZZO – E’ Ellen Whitaker su Equimax Ocolado il vincitore del Gran Premio “Città di Arezzo”, Gara conclusiva del primo fine settimana del Concorso Ippico “Equestrian Style 2009”.
Con un doppio percorso netto ed un tempo di 38,01 l’amazzone Britannica, ha avuto la meglio su Nicola Fitzgibbon e Joe Whitaker. Quarto l’Italiano Paolo Mencolini.
Un Gran Premio impegnativo, per la qualità dei cavalieri partecipanti, 74 e per le caratteristiche tecniche del percorso e del campo, molto impegnativo per cavalli e cavalieri impegnati.
Durante la giornata, buone le prove dell’Italiano Emilio Bicocchi su Morgane de Nouvo Lieu che precede Lorenzo De Luca su Zamar Fortuna For Ever nella categoria mt. 135 e di Thomas Weinberg su Ariella (Germania), che precede Antonia Schnabel (Germania) su Fair Play Double nella categoria mt. 1,30 della mattina.
I cavalli affronteranno nei prossimi giorni un periodo di riposo, in vista del secondo e finale Concorso Internazionale, che avrà inizio Venerdì 11 Settembre. Un Concorso Internazionale 3 stelle con un Montepremi di ben 100mila euro, il doppio rispetto a quello messo in palio questo fine settimane e ben 3 prove valide per la Rolex Ranking List, tra cui: Dodo Speed Master di Sabato 12 Settembre; il Trofeo Porsche ed il Gran Premio Regione Toscana “Voglio Vivere Così” di Domenica 13 Settembre.