Home Attualità Economia Ex zuccherificio, la svolta

Ex zuccherificio, la svolta

0

Provincia di Arezzo, Comune di Castiglion Fiorentino, sindacati, Eridania Sadam, PowerCrop e Seci Reale Estate hanno sottoscritto un verbale per la riconversione dell’ex Zuccherificio.
E’ stata quindi riconfermata la volontà aziendale di “concretizzate rapidamente il progetto di riconversione di cui all’accoordo del dicembre 2007, tenuto conto che nel frattempo l’azienda ha affermato che si sono ulteriormente consolidate le condizioni per la sostenibilità della filiera agricola locale. L’azienda ha altresì confermato la disponibilità della biomassa locale con possibilità di eventuale verifica da parte delle istituzioni”
Provincia di Arezzo e Comune di Castiglion Fiorentino hanno, da parte loro, riconfermata “la volontà di realizzare la conversione dell’ex Zuccherificio nel rispetto delle previsioni dell’accordo 2007. Il Comune dichiara di dover attenersi a tutte le determinazioni in merito assunte anche successivamente”
E’ stato quindi chiesto un incontro alla Presidenza della Giunta regionale toscana per la verifica conclusiva dell’iter realizzativo delle centrale entro il 10 luglio di quest’anno, “condizione – si legge nel verbale – per la presentazione della domanda di V.I.A. in vista della scadenza della cassa integrazione speciale al 31 dicembre 2009”.

Articlolo scritto da: CGIL Arezzo