Home Sport F1, Fisichella in pole nel Gp del Belgio, poi Trulli

F1, Fisichella in pole nel Gp del Belgio, poi Trulli

0

SPA – Giancarlo Fisichella in pole position nel Gp del Belgio, Jarno Trulli al suo fianco nella prima fila tutta italiana sul tracciato di Spa. Il pilota della Force India ha ottenuto il miglior tempo (1'46''308) nella terza manche delle qualifiche e per la quarta volta in carriera scattera' davanti a tutti. Accanto al romano si muovera' la Toyota dell'abruzzese, che ha fermato il cronometro su (1'46''395).

In seconda fila partiranno la Bmw del tedesco Nick Heidfeld (1'46''500) e la Brawn GP del brasiliano Rubens Barrichello (1'46''513). La Bmw del polacco Robert Kubica (1'46''586) aprira' la terza fila completata dalla Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen (1'46''633), sesto in griglia. In settima posizione la Toyota del tedesco Timo Glock (1'46''677), seguito dalla Red Bull del connazionale Sebastian Vettel (1'46''671). In quinta fila, invece, la Red Bull dell'australiano Mark Webber (1'46''788) e la Williams del tedesco Nico Rosberg (1'47''362).

La sorprendente seconda manche delle qualifiche ha mietuto vittime illustri: l'inglese Jenson Button, leader del Mondiale, non e' riuscito a entrare nella top ten e domani scattera' dalla settima fila con la sua Brawn GP. A fargli compagnia, nella seconda meta' della griglia, altri nomi noti come l'inglese Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) e lo spagnolo Fernando Alonso (Renault).

Non sono una novita', invece, le difficolta' di Luca Badoer. Il pilota della Ferrari, che ha ereditato la F60 del convalescente Felipe Massa, puntava a superare la prima fase delle prove ufficiali: missione fallita. Il veneto ha ottenuto l'ultimo tempo, chiudendo la sua performance con un'uscita di pista. Domani scattera' in coda al gruppo, proprio come e' accaduto una settimana fa nel Gp d'Europa disputato a Valencia.

Articlolo scritto da: Adnkronos