Home Sport F1: ‘Se cambia il regolamento la terza rossa sarà di Schumi’

F1: ‘Se cambia il regolamento la terza rossa sarà di Schumi’

0

LONDRA – Michael Schumacher e' il 'terzo uomo' della Ferrari nel Mondiale 2010 di Formula 1. Se i team potranno schierare 3 monoposto in pista, il Cavallino vuole affidare una rossa al 40enne driver tedesco. ''Se tutto e' a posto, perche' non rivederlo su una delle nostre macchine?'', dice Stefano Domenicali, team principal di Maranello, al quotidiano inglese The Times. La Ferrari e' favorevole alla rivoluzione regolamentare che consentirebbe ad alcuni team di mandare in pista 3 vetture.

''E' vero che stiamo spingendo'' in tal senso, dice Domenicali. ''Riteniamo che sia un vantaggio per la Formula 1 e che la soluzione migliore sia assicurare che le squadre piu' grandi abbiano 3 monoposto. E' cio' che la gente vuole'', dice Domenicali. ''Con tutto il rispetto per le scuderie piu' piccole, il valore della Formula 1 e' legato alla presenza di piloti validi, di personalita' di spicco al volante di monoposto competitive di un grande marchio'', aggiunge. Schumi, che in carriera ha conquistato 7 titoli iridati, si e' ritirato alla fine del Mondiale 2006. Nelle ultime settimane il tedesco ha dovuto rinunciare al progetto di tornare al volante della Ferrari: il 40enne avrebbe dovuto sostituire il convalescente Felipe Massa ma ha dovuto abbandonare l'idea per problemi al collo. Schumi, pero', non ha escluso in maniera definitiva il rientro nel circus.

''Se per qualche ragione non saro' alla Ferrari nella prossima stagione, so che trovero' posto in un altro team. Non e' un problema, mi vogliono altre squadre''. Kimi Raikkonen non farà drammi se dovesse lasciare la Ferrari alla fine del Mondiale 2009.

Il finlandese lo chiarisce in un'intervista al quotidiano inglese Daily Telegraph. ''Sono troppo giovane per ritirarmi, ho un contratto con la Ferrari per il prossimo anno. Non avrei firmato se non avessi avuto voglia di correre'', aggiunge il campione del mondo 2007.

Articlolo scritto da: Adnkronos