Home Attualità Fame Star Academy: anno nuovo, vita vecchia

Fame Star Academy: anno nuovo, vita vecchia

0
Fame Star Academy: anno nuovo, vita vecchia

Alla Fame Star Academy il 2009 si è aperto infatti sulla stessa linea d’onda su come si era chiuso il 2008, con tante soddisfazioni.
Giacomo Salvietti ma non solo, canto ma non solo, e prontamente è arrivata la “risposta” dall’ambito della danza con una affermazione di tutto rispetto.
Il 20 novembre scorso infatti si sono tenuti a Firenze gli esami professionali della Royal Academy of Dance di Londra: un percorso fatto di tante tappe, al termine del quale si arriva ad una riconosciuta professionalità a livello mondiale. Quella di Firenze era appunto una di queste tappe fondamentali, denominata tecnicamente “Intermediate Foundation”.
A giudicare tutte le candidate della Toscana e non solo, era stata inviata in qualità di esaminatrice la sudafricana Celeste Fair. Per l’occasione, l’insegnate Bianca Mazzullo aveva preparato due allieve del corso advanced della Fame, Chiara Del Gobbo ed Elisa Bitorsoli.

Dopo una lunga attesa sono finalmente arrivati i risultati, che hanno visto premiati gli sforzi delle due ragazze non solo con la ricompensa della promozione al grado successivo, ma anche con l’ottenimento da parte di entrambe della valutazione più alta assegnabile. Un riconoscimento di tutto rispetto in quanto ottenuto appunto in una prospettiva di professionalità, dove molto difficilmente si assiste alla pronuncia di giudizi così netti.

Festeggiamenti brevi per le due ragazze cortonesi, perché è già all’orizzonte il prossimo “scoglio da superare”: in primavera infatti ci sarà la nuova sessione di esami che si terrà a Perugia. Fame Star Academy impegnata su due fronti: oltre a questo appuntamento sarà infatti direttamente impegnata a curare gli aspetti organizzativi di un’altra sessione di verifica che si terrà proprio a Cortona ed alla quale prenderanno parte gli allievi più piccoli della scuola, proseguendo il percorso iniziato lo scorso anno. Nuovi talenti che crescono, sul segno della continuità.