Home Cronaca Febbre da jackpot: a Modena giocato un ‘sistemone’ da 81mila euro

Febbre da jackpot: a Modena giocato un ‘sistemone’ da 81mila euro

0
Febbre da jackpot: a Modena giocato un ‘sistemone’ da 81mila euro

ROMA – Sale la febbre da Superenalotto nel Belpaese, a caccia dei '6' dei record. Dopo la pausa di ferragosto, quando non c'e' stata estrazione, oggi si ritenta la fortuna con un obiettivo: centrare il jackpot da quasi 136 milioni di euro in palio con l'estrazione di stasera.

E se il jackpot continua a crescere, si legge su Agipronews, a Modena circa duemila persone si sono organizzate per giocare un sistemone da 81mila euro. Sei schedine da 19 numeri l'una sono state giocate alla Tabaccheria del Gallo di via Giardini.

Il titolare della tabaccheria spiega quanto potrebbe vincere ogni partecipante. "Questa sera, se i giocatori azzeccheranno il '6' – ha spiegato – porteranno a casa circa 56mila euro a testa. Un '5' invece, consegnerà a ognuno poco più di 500 euro".

Sono Campania e Lazio le regioni che nella storia del SuperEnalotto sono state maggiormente baciate dai '6'. Dati alla mano, infatti, Campania e Lazio sono ad oggi le uniche regioni andate in doppia cifra, rispettivamente con 15 e 14 vincite di prima categoria. In terza posizione si piazza invece la Puglia, con nove premi, seguita da Emilia Romagna (8), Lombardia, Piemonte, Veneto e Toscana (6).

Le isole, Sardegna e Sicilia, riporta Agipronews, possono contare su 4 vincite a testa, mentre la Calabria su 3, Abruzzo e Friuli su 2. Con un solo '6' centrato troviamo invece Basilicata, Umbria e Marche, mentre la vincita di prima categoria in undici anni e mezzo non ha mai premiato Liguria, Molise, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige.

E' poi Roma la città che dal 1997 a oggi ha realizzato più vincite di prima categoria. Nella capitale, infatti, sono stati centrati undici '6'. A seguire Napoli, con 10 vincite, seguita da Bologna in terza posizione con cinque '6'. Tra le grandi citta', Bari e Milano hanno totalizzato 4 vincite a testa. Tre i '6' centrati a Torino, così come a Sassari.

Qualora venisse centrato il '6' da 135,6 milioni di euro, ad oggi la vincita più alta di tutti i tempi in Italia, il vincitore del jackpot milionario non potrà incassare subito il premio. Secondo il regolamento Sisal in tema di riscossione vincite, infatti, riporta Agipronews, per premi superiori al milione di euro si dovrà presentare la stampa del Dettaglio Giocata vincente (riportante il codice univoco della giocata ed il codice di identificazione del conto di gioco), un documento di identità valido ed il Codice Fiscale entro il 90esimo giorno dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale.

La presentazione potrà avvenire esclusivamente negli Uffici Premi di Sisal Spa in Via Alessio di Tocqueville 13 – 20154 Milano, o in Viale Sacco e Vanzetti, 89 – 00155 Roma. La Sisal poi, a condizione che non sia stato presentato alcun reclamo che possa pregiudicare il diritto alla vincita rivendicata o il valore ad essa attribuito, effettuerà il pagamento entro 31 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami stessi.

Il pagamento della vincita avviene dopo la verifica che la documentazione prodotta identifichi correttamente il vincitore, secondo i dati anagrafici presenti presso i sistemi del concessionario dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale.

Articlolo scritto da: Adnkronos