Home Cronaca Fiamme a Ischia, notte di paura per i turisti di un albergo

Fiamme a Ischia, notte di paura per i turisti di un albergo

0

NAPOLI – Dalle 21 di ieri sera è in corso un pauroso incendio a Sant'Angelo, nel comune di Serrara Fontana, uno dei comuni dell'isola d'Ischia. Le fiamme alle 11 di stamattina erano già in parte sedate ma la notte, per gli abitanti della zona e gli occupanti di un albergo è stata da paura. I vigili del fuoco hanno operato in forze mettendo in salvo le famiglie di tre o quattro abitazioni, lambite dal fuoco.

Ma il lavoro è stato imponente per evitare che le lingue di fuoco si avvicinassero all'albergo 'Romantica', 300 posti letto, 60 mila metri quadrati situati in una delle zone più belle di Serrara Fontana. L'hotel non è stato evacuato grazie all'opera dei vigili del fuoco ma anche dei dipendenti dell'hotel che hanno utilizzato al meglio le strutture antincendio di cui di cui l'albergo è dotato.

Stamattina dopo una notte trascorsa fuori dalle loro abitazioni, gli evacuati sono rientrati nelle loro case. I vigili del fuoco del distaccamento di Ischia hanno avuto l'appoggio anche di due elicotteri del Corpo che per ore hanno lanciato acqua sulle fiamme. Non ancora chiarite le cause del rogo ma i sospetti ricadono sui fuochi d'artificio esplosi poco distante ieri sera nell'ambito di una festa.

Articlolo scritto da: Adnkronos