Home Attualità Fiat, continua protesta in Belgio: lavoratori occupano autosalone

Fiat, continua protesta in Belgio: lavoratori occupano autosalone

0

BRUXELLES – Continua la protesta contro il piano di tagli al centro Fiat di Bruxelles. I lavoratori che rischiano il posto di lavoro stanno occupando da questa mattina l'officina e l'autosalone della casa automobilistica torinese, in attesa di ottenere "un piano sociale corretto". E' quanto ha riferito Emanuele Agostini, il principale delegato della Ftgb, il sindacato che guida la protesta.

"Abbiamo sequestrato tutte le macchine, tutto è bloccato, sia l'officina che l'autosalone", ha detto Agostini. "Abbiamo preso le chiavi – ha aggiunto – non ci spostiamo da qui, prevediamo di restare giorno e notte, 24 ore su 24". Fino a quando il Lingotto "non cederà alla nostra richiesta di un piano sociale corretto, come quello del 2007", ha spiegato ancora Agostini riferendo che, almeno per il momento, dall'azienda "non è arrivato nessun chiarimento" e la direzione "non vuole parlare".

L''Italian automotive center', il più grande autosalone della Fiat in Belgio, ha annunciato un piano di tagli di 24 lavoratori.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Aki