Home Politica Fiducia nel Sindaco di Civitella: “serietà, trasparenza e autorevolezz

Fiducia nel Sindaco di Civitella: “serietà, trasparenza e autorevolezz

0

CIVITELLA – Alla luce delle recenti notifiche di garanzia, il Gruppo di maggioranza Solidarietà e Progresso – Alleanza per Civitella, lette le imputazioni a carico del Sindaco Massimiliano Dindalini, esprime la massima fiducia nell’operato di tutta l’amministrazione, ribadendo che si è sempre lavorato con la massima trasparenza e serietà sulla vicenda Chimet e sulle altre questioni all’ordine del giorno di un’amministrazione.

Nel confermare l’immutato sostegno e fiducia, dichiariamo la nostra contrarietà a qualsiasi richiesta di dimissioni e contrastiamo l’uso demagogico e politico di questa vicenda messo in opera dal gruppo di Democrazia Partecipativa.

Appariva chiaro fin dall’inizio lo scopo strumentale e politico delle minoranze, volto su ogni vicenda non a tutelare gli interessi della collettività, ma a cercare di minare la forza e la credibilità del Sindaco e della sua maggioranza. Oggi finalmente si scoprono le carte, la minoranza
invece di chiedere la chiusura della Chimet, visto l’ipotetico disastro ambientale, chiedono le dimissioni del Sindaco, forse nella speranza che le eventuali dimissioni farebbero cessare la fuoriuscita di fumo dai camini.

Mantenendo sempre la stessa opinione fin dal 2006, la maggioranza consiliare ritiene necessario continuare a tutelare e proteggere la salute dei cittadini, l’ambiente del nostro territorio e la salvaguardia dell’occupazione specialmente in questo momento di forte preoccupazione nei confronti dei tanti operai di tutto l’indotto che circonda l’azienda.

Ricordiamo come il nostro gruppo ha sempre operato con la massima dignità, affermando e sottolineando con Atti d’indirizzo, di programmazione e ordini del giorno appositi, la serietà e l’impegno che hanno portato tutta l’amministrazione comunale ad esprimere pareri e posizioni consentendo di partecipare attivamente alle varie procedure di merito.

Nel ribadire la nostra fiducia nell’operato della magistratura, auspichiamo che questa triste vicenda possa concludersi in tempi certi.

Gruppo Consiliare “Solidarietà e Progresso – Alleanza per Civitella”