Home Attualità Fiera di Primavera al Giotto: domenica 17 maggio la 5ª edizione

Fiera di Primavera al Giotto: domenica 17 maggio la 5ª edizione

0

La quinta edizione della “Fiera di Primavera” promossa dalla circoscrizione Giotto è organizzata dal consorzio Promo Commercio – Confesercenti Arezzo.
Dalle 8 alle 20 saranno presenti oltre 100 espositori con un’ampia gamma di prodotti in vendita; dall’abbigliamento alla frutta, dalla bigiotteria ai vimini. Inoltre saranno presenti numerosi espositori con fiori e piante, formaggi, salumi, ceramiche e opere dell’ingegno creativo.
Ma durante la giornata non ci sarà solo un mercato variegato, ma anche eventi collaterali capaci di coinvolgere un vasto pubblico dai bambini, agli adolescenti fino alle persone anziane. Inoltre iniziative di solidarietà.
In piazza Giotto è previsto l’allestimento dello stand del Calcit aretino e l’esposizione di disegni dedicati ai “Della Robbia” realizzati dai bambini delle scuole.
Durante il pomeriggio sono in programma spettacoli di magia ed esibizioni con il fuoco ad opera di artisti di strada.
Dalle 16 fino alle 20 nei giardini di Largo Inigo Campioni, davanti alla sede ACI di Arezzo, prenderà il via la terza edizione della rassegna musicale “Primavera Rock” per giovani gruppi musicali aretini, organizzata in collaborazione con l' Associazione Culturale "Il Bando".
Sono cinque i gruppi musicali aretini che si esibiranno sul palco: “Dive”, “Quartaderiva”, “Inviola”, “The voluntears”, “Lohbella”.
“Un appuntamento – dichiara Silvano Amatucci dell’Anva-Confesercenti – giunto ormai alla quinta edizione a testimonianza del successo riscontrato negli anni passati.
Per gli ambulanti è l’occasione per promuovere una fiera che si differenzia dal tradizionale mercato settimanale grazie agli interessanti eventi collaterali organizzati; dalla mostra di disegni, al concerto musicale fino agli spettacoli itineranti degli artisti di strada.
Eventi quindi nell’evento che sono l’occasione per tutti dai piccoli, ai loro genitori per trascorrere una piacevole domenica approfittando dell’occasione per fare shopping.”
E questa volta l’iniziativa sarà l’occasione per aiutare le zone colpite dal sisma in Abruzzo. Le quote di partecipazione alla fiera degli ambulanti saranno infatti interamente devolute a favore degli interventi destinati alla ricostruzione.