Home Attualità Fischi e proteste per la coppia Deneuve-Placido alla Versiliana

Fischi e proteste per la coppia Deneuve-Placido alla Versiliana

0

LUCCA – E' polemica sul debutto mondiale del recital 'Mi ricordo' che ha visto sul palco insieme Catherine Deneuve e Michele Placido per la regia di Renato Giordano. Lo spettacolo, una lettura tratta dal volume del romanziere George Perec, è andato in scena ieri sera al Festival Internazionale della Versiliana in Marina di Pietrasanta (LU), registrando un clamoroso fiasco.

Alcuni degli spettatori, circa 200, hanno rumososamente protestato alla fine dello show, qualcuno anche con sonori fischi, chiedendo a gran voce il rimborso del biglietto tanto da far intervenire polizia e carabinieri.

Particolare delusione ha suscitato la performance della Deneuve. Se l'attore italiano è infatti riuscito a guadagnarsi qualche applauso, anche se non proprio entusiastico, la star venuta da Oltralpe ha recitato tutto il testo in francese rendendosi incomprensibile a gran parte della platea. La brevità dello spettacolo, 45 minuti, e il prezzo del biglietto pagato hanno fatto il resto.

In una nota il produttore della Star Dust International, Angelo Tumminelli, spiega: "La compagnia si rammarica del fatto che alcuni spettatori abbiamo giudicato breve lo spettacolo. Forse sarebbe stato opportuno informare meglio il pubblico sulla natura e durata del recital. Ieri era la cosiddetta 'prima' e forse i ritmi erano più accelerati del dovuto", conclude.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign