Home Sport Free Basket: amara sconfitta per le aretine

Free Basket: amara sconfitta per le aretine

0
Free Basket: amara sconfitta per le aretine

Seconda sconfitta consecutiva del Free Basket, stavolta in casa contro Prato. Per le aretine pesa l’assenza di Poccetti (e dei suoi 15-20 punti a partita), fuori per circa un mese per un guaio ad un ginocchio, ma l’attenuante non basta a spiegare una prestazione comunque al di sotto della media. Nonostante un avversario non certo in forma smagliante il Free Basket non è riuscito ad imporre il proprio gioco, complici i troppi errori al tiro e le numerose palle perse.

La partita è scivolata via a ritmo lento e con pochi canestri, con le due formazioni a contendersi la testa di una gara sempre sul filo dell’equilibrio. L’episodio chiave che ha deciso l’esito dell’incontro è però da attribuirsi ai direttori di gara, che ad una manciata di secondi dal termine, con Prato avanti di 1 punto, hanno fischiato un fallo intenzionale piuttosto discutibile di Savelli. Tiri liberi a segno, possesso per le pratesi e gara definitivamente chiusa in favore delle ospiti.

Per le aretine resta il rammarico per una partita che poteva essere vinta e qualche preoccupazione sullo stato di salute di una formazione che pare aver smarrito il ritmo brillante del girone di andata.

Savelli, 14 – Rossini, 10 – Sbragi B., 10 – De Vita, 7 – Sbragi R., 2 – Mealli, 2.