Home Sport Freebasket – Bolgia di Procari 50-53

Freebasket – Bolgia di Procari 50-53

0
Freebasket – Bolgia di Procari 50-53

Come farsi male da sole! Questo è il riassunto di una partita che il Freebasket Arezzo ha saputo perdere nonostante tutto. A spiegare il risultato di 53 a 50, in favore delle giocatrici del Porcàri (Lucca), bastano solo tre percentuali: tiri da due e da tre sotto il trenta per cento, tiri liberi poco sopra il cinquanta per cento.
I primi due quarti della partita sono completamente dominati dalle aretine, che a metà gara chiudono con un vantaggio di addirittura 19 punti. Ma con l'inizio della seconda frazione di gioco, le ragazze di Santucci perdono completamente la bussola e vanno in tilt. Il giuoco latita sia in fase di costruzione che di finalizzazione. Il reparto delle giocatrici lunghe va in totale affanno e la grande differenza di centimetri che il Freebasket può vantare sotto canestro non si trasforma in rimabalzi e punti. Incredibile!
Nell'ultimo quarto di gara l'affanno del gioco diviene anche nervosismo e i falli fioccano fino a mettere in panchina giocatrici importanti. A questo si aggiunge l'infortunio di Claudia Poccetti che, sempre nel quarto tempo, è costretta a lasciare il rettangolo di gioco per un problema al ginocchio che non promette nulla di buono.. Per il Freebasket una domenica veramente storta.
Adesso, per la società, lo staff tecnico e, soprattutto per le atlete, è il momento di fare quadrato. Bisogna recuperare la concentrazione, ritrovare la sicurezza che ha contraddistinto l'intero girone di andata. I play-off sono sempre vicini, ma è necessario un cambio di rotta, nelle gambe e nella testa.