Home Attualità Informazione È Gabriele l’eliminato della sesta puntata di Grande Fratello 10

È Gabriele l’eliminato della sesta puntata di Grande Fratello 10

0
È Gabriele l’eliminato della sesta puntata di Grande Fratello 10

ROMA – È Gabriele l’eliminato della sesta puntata di Grande Fratello 10. Per una manciata di voti, infatti, il magazziniere romano trapiantato a Milano è risultato essere meno gradito al pubblico rispetto all’altro nominato Mauro, che era entrato con lui nella Casa nel corso della seconda puntata.
Una storia familiare a dir poco drammatica e un percorso personale ancor più complesso: Gabriele è infatti “nato in un corpo da donna” ma ha sempre avuto l’”identità di un uomo”. Prima di varcare la Porta Rossa, il magazziniere ha voluto spiegare ai telespettatori i motivi che lo avevano spinto a partecipare al reality: “voglio rendere pubblica la mia storia perché è un esempio di quanto si possa raggiungere quello che si vuole con la forza e con il coraggio. Sono un ragazzo che tutto quello che ha ottenuto nella sua vita se l’è dovuto conquistare, a costo di sofferenze e sforzi sono arrivato ad essere ciò che sono. Anche il mio corpo l’ho conquistato a costo di sacrifici. Sono qui per mettermi di nuovo in gioco e vivere il sogno di essere finalmente me stesso”. Se al pubblico era, quindi, già nota la sua storia, lo stesso non poteva dirsi per i suoi coinquilini, rispetto ai quali Gabriele si è voluto prendere tutto il tempo necessario per affrontare un argomento così delicato.

Appena entrato, il 38enne ha iniziato a dispensare delle vere e proprie ‘pillole di saggezza’ su come prendere con filosofia la vita e su come trarre il meglio di sé dalla bioenergetica, una disciplina che il neogieffino ha subito provveduto ad insegnare agli altri concorrenti. Dopo essersi ambientato ed aver preso confidenza coi suoi compagni d’avventura, Gabriele ha preso coraggio e ha raccontato, non senza emozione, anche a loro i suoi trascorsi: “Sono un uomo ‘murato vivo’, intrappolato, in un corpo da donna…2 anni fa ho deciso di intraprendere questo ‘atto egoistico’ e ho cominciato a costruire millimetro per millimetro il mio corpo, che odiavo. Ora sono a metà del mio percorso, fino a 35 anni io ero una donna, poi è iniziata la fase di transizione. Non sono venuto a fare propaganda, il mio messaggio è: “Parliamone!”. La reazione dei ragazzi è stata di stupore ma soprattutto di curiosità, tutti hanno voluto saperne di più.

Passato qualche giorno, però, il magazziniere ha iniziato a suscitare qualche malumore a causa dei sui giudizi molto schietti scambiati, forse, per considerazioni arroganti. In particolare, dopo circa una settimana dal suo ingresso nella Casa, Gabriele ha avuto un scontro verbale con Veronica, alla quale ha detto senza troppi problemi “dietro le tue tette c’è una persona”, ipotizzando che l’avvenente romana, giocando con la sua prorompente fisicità, stesse cercando di ingraziarsi gli uomini per non finire in nomination. Veronica non l’ha presa affatto bene, e ne è nata presto una discussione furiosa, con Veronica che le ha risposto per le rime: “continuerò ad andare in giro sempre più nuda, se questa è la posizione di uno che è entrato dicendo di non avere pregiudizi!”. Tra alti e bassi, chiarimenti e incomprensioni, la lite è andata avanti per molti giorni, e l’atmosfera ‘tesa’ che si è creata nella Casa – più di un concorrente ha pian piano iniziato ad accusarlo di fare eccessivamente il ‘moralista’ – ha portato Gabriele a riflettere sui suoi comportamenti: “non riesco ad entrare nel gruppo e non so da che parte cominciare” ha confidato a Massimo, il gigante buono, che già, in precedenza, gli aveva suggerito di ‘ammorbidire’ i suoi giudizi sugli altri. “Io come ho te ho dovuto combattere per sopravvivere”, ha detto a Massimo, “tu sei invadente a livello fisico, io lo sono a livello mentale”.

Quando il barese ha chiesto a Gabriele il motivo per cui si stesse ‘chiudendo’, questi gli ha risposto commuovendosi: “Voi avete un lato ludico che io non ho, non riuscirò mai ad essere spiritoso. Sento la vostra diffidenza come quando si entra in classe e ti mettono addosso un’etichetta”. Massimo gli ha consigliato di prendersi meno sul serio: “Prova anche tu a giocare con noi, abbandona quell’immagine pallosa!”. Il 34enne romano ci ha provato, riuscendo a chiarirsi, almeno in parte, con Veronica. Dopo quegli episodi, tuttavia, qualcosa col resto del gruppo è sembrato essersi spezzato, così la scorsa settimana Gabriele è finito in nomination proprio insieme a colui col quale era entrato, il vulcanico salumiere Mauro. “Dopo averci nominati, adesso i ragazzi avranno un motivo per essere felici”, ha commentato Gabriele al suo ‘compagno di sventura’, convinto che dietro il pesante giudizio del gruppo si celi l’organizzazione di Carmela, vero ‘deus ex machina’ dei membri del Clan della Carne.

Stasera, purtroppo, il magazziniere si è dovuto piegare all’ineluttabile giudizio del pubblico e, tra le lacrime, ha dovuto lasciare la Casa. Ma prima l’ultima sorpresa: per lui la lettera della madre con cui ha un rapporto conflittuale molte forte, e da cui non è mai riuscito a farsi accettare nel suo voler cambiare sesso.
Per lui in studio i video dei suoi migliori momenti all’interno della Casa. “Sono entrato in crisi perché Grande Fratello è veloce e io invece avevo bisogno dei miei tempi. Io non mi sono sentito giudicato perché sono un transessuale, ma sono stato forse criticato per il mio passato per essere una tragedia umana; io gli amati tutti quanti, ma il mio carattere ha creato una frattura nei rapporti con gli altri inquilini.”
Per lui in studio c’è una sorpresa: l’abbraccio e i baci della compagna Gabriella. E finalmente gli torna il sorriso.