Home Nazionale GB, ha 20 anni la più giovane direttrice di servizi funebri

GB, ha 20 anni la più giovane direttrice di servizi funebri

0

LONDRA – Non è mai stata attratta da un lavoro oridinario e così le è sembrata la scelta più naturale del mondo quella di seguire le orme del padre in un'agenzia funebre. Louise Ryan si ritrova così, dopo 12 mesi di tirocinio, ad essere diventata ad appena 20 anni la più giovane direttrice di servizi funebri di tutto il Regno Unito.

Nulla di strano per lei che prima di intraprendere questa carriera ha fatto la parrucchiera ed ha lavorato in un call center. ''So che è uno strano lavoro per una ragazza della mia età – spiega Louise – ma mi piace. La gente – continua – ritiene che sia una macabra bizzaria avere a che fare con dei cadaveri ma a me invece non dà fastidio. La cosa più importante del mio lavoro è stare vicino ai parenti nei momenti più difficili''.

L'idea di diventare direttrice di servizi funebri le balenò nella testa fin dall'età di 13 anni quando cominciò ad aiutare il padre nel suo lavoro, in modo molto naturale. Louise assicura di aver alcun imbarazzo a parlare della sua attività con amici e conoscenti. ''Il mio lavoro è un interessante argomento di conversazione – sottolinea – molte persone sono affascinate e mi riempono di domande. Vogliono sapere – spiega – se è un lavoro pauroso, ma che cosa dovrebbe mettermi paura?''.

Anche il suo ragazzo, un 24enne, è ''più che felice'' del ruolo di direttrice di funerali della sua fidanzata. ''Gli ho detto tutto fin dal nostro primo incontro – racconta – lui, come tutti, all'inizio era molto sorpreso ma ora si è abituato all'idea''. Soddisfatto naturalmente anche il padre della giovane: ''Louise sta facendo un ottimo lavoro. Sono molto orgoglioso di lei''.

Articlolo scritto da: Ign