Home Attualità Informazione GF: i 57 giorni di Tullio, tra calcio e pop inglese

GF: i 57 giorni di Tullio, tra calcio e pop inglese

0
GF: i 57 giorni di Tullio, tra calcio e pop inglese

ROMA – Primo concorrente della decima edizione di GF a varcare la Porta Rossa, look eccentrico e alternativo, Tullio è stato subito soprannominato dai ragazzi “Ariso”, per via dei suoi occhiali con montatura nera e frangetta alla ‘Austin Power’. “Malato” di calcio, tema principe delle sue esilaranti conversazioni in dialetto catanese, dentro la Casa ha portato con sé lo stile e la simpatia delle sue battute. Rimarranno famose “mbare” e “mentalizzati!”, neologismi creati dal siciliano per intrattenere i suoi compagni d’avventura.
Si è presentato con l’epiteto “amico delle donne”, appellativo confermato anche dal comportamento delle ragazze nella Casa: si è invaghito quasi subito di Diletta, la concorrente romana studentessa di filosofia. In lei ha riconosciuto i tratti della sua donna ideale, trovando subito un particolare feeling e condividendo con la ragazza interessi – soprattutto musicali – e riflessioni. Ma Diletta, intuito il debole, ha chiarito prontamente che tra lei e il concorrente catanese ci sarebbe potuta essere solo un rapporto di amicizia, anche perché la romana aveva un debole per Davide. Tuttavia Tullio è stato bencontento di prestarsi a essere vittima di una scommessa ‘hot’ con la romana: resistere alle sue avances, pena diventare lo “schiavo” degli inquilini della Casa. L’accordo dei due ragazzi ha dato la stura ad un gioco di seduzione esplicito e incalzante da parte di Diletta nei confronti del dandy siciliano: abbracci, carezze, baci sul collo, scherzi sexy e contatti fisici. Tullio alla fine ha capitolato, ha baciato Diletta e le ha confessato che da parte sua non si trattava affatto di un’amicizia, ma di qualcosa di più. Lei gli ha ribadito il suo forte affetto, ma senza altre implicazioni. In occasione poi di un ballottaggio tra Davide, Giorgio e Tullio, al momento di scegliere, Diletta, ha salvato proprio Tullio, eliminando, a sorpresa, il concorrente forlivese. Intanto Tullio si è avvicinato molto anche ad un'altra concorrente, la sudamericana Camila, altra “amica” del catanese, tanto amica da suscitare in Diletta una scenata di gelosia. Il gioco è finito presto però quando Camila viene eliminata dal gioco ed in Casa è entrato un nuovo concorrente, Mattia Mor. Diletta lo ha notato da subito e lo ha sedotto, stavolta non per scherzo, lasciando Tullio con un palmo di naso. Così il ragazzo si ritrova tra Mattia, che dichiara in diverse occasioni di essere molto interessato all’amicizia di Tullio e Diletta, che fino all’ultimo non accetta il rifiuto del catanese. Rifiuto ormai categorico del vecchio amico, che anzi in puntata la nomina, a dimostrazione di come il rapporto tra i due sia diventato irrecuperabile e della volontà del siciliano di vivere la Casa senza la sua presenza costante. Intanto gli altri concorrenti, avendo assistito alla storia e poi alla crisi tra i due, hanno riconosciuto le ragioni del ragazzo, accusando Diletta di averlo illuso.
Uscita anche Diletta dal gioco, Tullio ha recuperato il rapporto con gli altri ragazzi e, tranne che con Carmela, con cui non è mai scorso buon sangue, si è dedicato a scherzare e convivere con tutti gli altri, in particolare con la new entry Dominique.