Home Attualità Informazione GF10: George e Maicol finiscono e il ritorno dal tugurio

GF10: George e Maicol finiscono e il ritorno dal tugurio

0
GF10: George e Maicol finiscono e il ritorno dal tugurio

ROMA – La sesta puntata di Grande Fratello 10 ha visto il ritorno del Tugurio: i peggiori della prova settimanale, George e Maicol hanno trovato ad attenderli galline e gli scherzi di Grande Fratello. Per loro è stata una notte davvero poco confortevole viste le terribili condizioni del luogo che li ospita e soprattutto della temperatura piuttosto bassa, che li ha costretti ad accendere una vecchia stufa a legno. Infreddoliti ed assonnati, e dopo aver preparato quintali di gnocchi ed essersi scambiati opinioni e confidenze sui coinquilini, sono tornati nella casa tra gli abbracci degli amici. Uno stacco che sembra aver avuto effetto soprattutto sul rapporto tra Maicol e Giorgio.

MAICOL E GIORGIO E … CARMEN
I due ragazzi hanno instaurato un rapporto morboso e il veneziano comincia ad avere paura per quello che può pensare la fidanzata, Giulia, all’esterno della Casa. Confidando le sue paure a Maicol, provoca la forte reazione del ferrarese: “hai ragione, adesso sto male, ma sono forte. Sono entrato nella Casa per dimenticare uno che ho lasciato fuori e sono caduto nella stessa trappola. Tu mi hai rinnegato come lui, come tutti”. Giorgio è scoppiato in lacrime, ed è stato Maicol a rincuorarlo: “la tua ragazza saprà capirti, lei condannerà me, so bene come funziona”. Tra i due scatta l’abbraccio e si sciolgono in un pianto comune “Da tempo mi tengo dentro un malessere – continua Giorgio – sto male e non so perché. E’ la certezza che mi manca”. L’indomani mattina Giorgio ha confessato ad Alberto che tra lui e il ferrarese aveva instaurato un rapporto fraterno, ma che poi oltre all’amicizia è subentrata la morbosità, specialmente per la velata gelosia che nutre Maicol nei confronti di Carmen: con la piccola palermitana Giorgio ha infatti un’intesa speciale, ma il veneziano ha sempre tenuto le distanze, proprio per non dispiacere alla sua ragazza.

VERONICA E MASSIMO, DOPO GLI INSULTI ARRIVA IL BACIO!
Litigi, chiarimenti, triangoli amorosi, vecchie coppie che scoppiano e nuove relazioni che nascono: negli ultimi giorni è successo davvero di tutto nella Casa. Le conseguenze del bacio tra Marco e Veronica, di cui si era parlato già lunedì scorso in puntata, ha fatto scoppiare una furibonda discussione nella Casa. Protagonisti, oltre ai due ‘colpevoli’, il terzo incomodo Massimo, che ha avuto parole di fuoco per entrambi. A tornare sull’argomento, martedì è stato il giovane parrucchiere torinese che, oltre ad ammetterne l’esistenza, ha aggiunto che, il bacio incriminato, non era esattamente un casto bacio a ‘stampo’. Marco si è poi giustificato con Massimo per il colpevole silenzio tenuto sulla vicenda: voleva ‘tutelare’ il rapporto tra Pitbull e Veronica. Massimo, com’era prevedibile, l’ha presa male: “Tu non mi hai detto niente, non perché hai 18 anni, perché ti piaceva la situazione. E perché ti piace lei. L’avete fatta sporca tutti e due!”, ha detto a Marco il barese, dopo essere venuto a conoscenza che i baci, in realtà, erano stati due e non solo uno. Anche Carmela, presente al ‘chiarimento’ così come Mara, ha appoggiato le considerazioni del barese. Quando Veronica è entrata nella stanza ed ha capito di cosa si parlava, è successo un putiferio: l’avvenente romana ha rincarato la dose e, oltre ai ‘baci rubati’, ha accusato il parrucchiere di aver allungato le mani. Gesto che, comunque, Veronica ha affermato di aver bloccato sul nascere. “Qui si parla male della gente per pulirsi la propria coscienza. Se mi andava bene non ti avrei tolto la mano!”, ha tuonato la maestrina romana rivolta al 18enne. A questo punto Massimo è esploso contro entrambi: “siete due viscidi, quando mi incontrate non salutatemi, tu e quella mezza femmina!”. Nel corso della giornata le cose tra loro non sono cambiate, finché, in tarda serata, dopo l’ennesimo litigio, Pitbull e Veronica non solo hanno ‘fatto la pace’, ma hanno finito pure per darsi un inaspettato french kiss. “Se sono qui è perché mi interessa di te, l’unico uomo che mi fa pensare ad una storia qui sei tu…”, ha detto Veronica a Massimo, al quale, però, ha negato la possibilità di dormire con lei, perché con lui quel gesto avrebbe un valore diverso. Dopo questo riavvicinamento, tra i due è scattato, finalmente, un bacio molto passionale che sembrerebbe aver definitivamente messo fine alla ruggine.

DANIELE BACIA CARMEN…E DILETTA VUOLE MATTIA
Ma il 38esimo giorno nella Casa ha riservato molte altre sorprese. A partire dall’’amoreggiamento’ inaspettato tra la new entry Daniele e la palermitana Carmen. Non più di qualche giorno fa, l’ex broker molisano aveva mostrato un evidente interesse per Carmela, sottolineando che la siciliana si sarebbe sicuramente innamorata di lui. Se questo avverrà nel corso del gioco ancora non è dato di saperlo, quel che è certo, tuttavia, e che nell’attesa, Daniele non si è fatto problemi a corteggiare Carmen, ‘beccata’ stanotte a sbaciucchiarsi con lui sul letto. Anche l’altro nuovo concorrente, Mattia, sta facendo breccia nel cuore di una concorrente, Diletta. Agli sguardi complici e agli atteggiamenti intimi, stanotte la bionda è stata più esplicita del solito, sussurrando al genovese: “Ti voglio!”. Per Tullio, insomma, sembra proprio non esserci più spazio…

IL PRINCIPE TIMIDO ALBERTO E LA ‘SIRENETTA’ MARA
Infine, l’ultimo ‘colpo di scena’ della nottata: il bacio tra il principe timido Alberto e la ‘sirenetta’ Mara. Prendendo spunto dal cartone animato ‘La Sirenetta’, i ragazzi hanno provato a ricrearne l'atmosfera nella stanza da letto, scrivendo sul piumone con dei sassolini ad Alberto l’inequivocabile scritta: "Baciala". A questo esplicito invito hanno poi aggiunto dei fiori e delle candele. Il Grande Fratello, poi, ha spento le luci. Alla fine il bacio ‘a stampo’ è arrivato, seppure con un Alberto super-imbarazzato.

DIVERTIMENTO IN ARENA
Qualche ora di puro divertimento per i ragazzi sul verde prato dell’Arena, tra una partita di calcetto e una grigliata regalata da Grande Fratello per i concorrenti che ha contribuito a placare gli animi e a ricomporre il rapporto tra Mauro, Veronica e Massimo. Dopo le tante polemiche che hanno caratterizzato, in primis, il rapporto tra Veronica e Mauro e, di conseguenza quello tra Massimo e Mauro, si intravedono finalmente i primi chiarimenti. La bella cubista ha accettato l'avvicinamento di Mauro e, senza troppe parole, con un semplice sorriso gli ha mostrato chiaramente di averlo perdonato. Il chiarimento non ha riguardato solo Mauro e Veronica ma anche Massimo; infatti i due ragazzi, dopo essersi reciprocamente scambiati le scuse, hanno discusso dell'accaduto ripromettendosi di lasciarsi tutto alle spalle.

PROVA SETTIMANALE
I ragazzi hanno ricevuto una console; infatti questo weekend si dovranno allenare per la Prova Settimanale: i concorrenti dovranno nel rispondere correttamente alle domande di un divertente quiz. Gli inquilini gareggeranno a gruppi di tre o quattro persone per volta. Partono Carmen, George, Maicol e Giorgio, che cercano di capire il funzionamento del gioco e delle modalità di risposta, poi a turno si allenano anche gli altri: Tullio con Diletta, Mattia e Alberto; Mauro con Massimo, Veronica e Marco; Daniele con Mara, Carmela e Cristina. Tutti sono entusiasti e si fanno il tifo a vicenda e l'atmosfera in Casa è finalmente tornata serena e frizzante; c'è grande spirito di squadra, sia tra i concorrenti chiamati a rispondere, sia tra chi partecipa attento ed incuriosito. I morsi della fame hanno sicuramente riunito i ragazzi visto il desiderio di ottenere un consistente budget settimanale.

I NOMINATI
Settimana di tensione per i quattro nominati; le nominations della puntata di lunedì hanno infatti portato alla prova del televoto: Diletta, Marco, Giorgio e Tullio. Come sempre, il loro destino è affidato al pubblico televisivo che può votare al numero 89494900 (telefonia fissa) o mandando un sms al numero 48422.