Home Attualità Informazione GF9: Vanessa chiude la love story con Marco, ha scelto Alberto

GF9: Vanessa chiude la love story con Marco, ha scelto Alberto

0
GF9: Vanessa chiude la love story con Marco, ha scelto Alberto

ROMA – La love story tra Marco e Vanessa è finita. La decima puntata di Grande Fratello sembra, infatti, aver messo fine alla relazione più tormentata di questa edizione del reality. Dopo le ‘precedenti puntate’ di questa vera e propria soap opera, che si erano chiuse, lunedì scorso, con un perentorio “io credo a Marco” espresso da Vanessa, per la bella barista, le cose sono nuovamente cambiate. Vanessa si è tornata ad avvicinarsi ad Alberto, l’ormeggiatore genovese con il quale, già da qualche settimana, era nata una tenera simpatia. Sabato, però, la simpatia ha assunto ben altro valore: i due ‘piccioncini’ sono stati colti dalla passione e dal coinvolgimento e, tra un bacio ed una coccola, Vanessa aveva risposto alla domanda di Alberto “Cosa provi per me?” “Non lo so esattamente, ma non ti vedo come un amico, è ovvio. So, però, che Marco non mi piace più”.
Questa sera c’è stato il ‘confronto finale’ tra Vanessa, Marco e Lea, ex fidanzata del calciatore ferrarese che prima ha incontrato la barista nella stanza delle sorprese. Lea ha accusato a Vanessa di essersi presa gioco di Marco e poi di Alberto. Vanessa ha replicato serenamente, spiegando di non sentirsi di doverle spiegazioni di alcun tipo. Marco ha dichiarato di non essere sorpreso dalla nuova liason di Vanessa, alla quale ha domandato: “Che valore dai tu ai sentimenti, che valore dai alle parole e a quello che mi hai detto? Te lo suggerisco io: nessuno”. Alberto, invece, è stato accusato di essere stato scelto dalla ragazza di Pavia solo perché ‘consigliata’ dai “due moschettieri” Vittorio e Gianluca, che avrebbero quasi ‘costretto’ la ragazza ad avvicinarsi all’ormeggiatore genovese. Parole prontamente rispedite al mittente sia dai due amici di Alby sia dalla stessa Vanessa. “Tu non mi hai portato rispetto fuori dalla Casa”, ha detto la ragazza a Marco, “ quando siamo stati insieme ho provato delle emozioni che non rinnegherò mai, ma mi è cambiato qualcosa dentro e ho rivalutato Alberto. Da un sentimento piccolo è nato qualcosa di più grande: io ho scelto Alberto, ci avrò messo tanto tempo ma è così, conosco le conseguenze che può avere questa scelta, ma è più forte di me e la porto avanti”.
L’appuntamento di stasera ha decretato non uno ma ben due eliminati. La vittima del televoto è stata la ‘barbie’ polacca Laura, mentre la seconda ha abbandonato la Casa per un’eliminazione ‘diretta’ molto particolare. Grande Fratello ha chiesto a Ferdi di scegliere tre nominati tra tutti i concorrenti, i quali sono stati poi votati, a loro volta, da tutti gli altri ragazzi. La scelta del montenegrino è ricaduta su Alberto, Monica e Vittorio e, secondo gli inquilini della Casa, ad abbandonare il gioco sarebbe dovuta essere Monica. Tuttavia, anche stasera, è stato il giudizio del pubblico ad essere sovrano: i telespettatori, infatti, hanno avuto la possibilità di salvare Monica o, viceversa, di farla uscire definitivamente dalla Casa. Ribaltando le decisioni dei ragazzi, il televoto ha stabilito che la ragazza rientrasse nel gioco. I nominati di questa settimana sono invece Cristina e Monica.
Ma gli ultimi giorni sono stati anche quelli della tenera ‘simpatia’ tra Ferdi e Francesca. La madre della ragazza, ospite in studio, ha avuto parole d’affetto per i due ragazzi: “è un’amicizia molto pulita la loro, e Ferdi è stata l’unica persona che l’ha voluta conoscere veramente a fondo, mi piace molto come ragazzo, è molto profondo” . Poi i due ragazzi sono stati chiamati in confessionale e hanno visto, insieme, un videomessaggio della madre della ragazza napoletana, che ha ‘benedetto’ la loro amicizia.
La prova di questa settimana ha riguardato i parenti dei ragazzi. Vittorio, chiamato nella Catapecchia, si è trovato davanti quattro persone, inizialmente coperte da un telo: tre erano i ‘Grandi Fratelli’ di Alberto, Gianluca e Marcello, mentre il quarto era un ‘intruso’. Attraverso degli indizi, il compito di Vittorio era riconoscere l’estraneo, che doveva individuare tirandogli una bella torta in faccia. Purtroppo prima di indovinare l’intruso, il surfista ha sbagliato per ben due volte e, del montepremi iniziale di 300 euro, Vittorio è riuscito a portare a casa ‘solo’ 150 euro.
Infine, una bella notizia per tutti i concorrenti: in chiusura di puntata, Alessia Marcuzzi ha comunicato loro che da questa sera tutti potranno tornare nella Casa ‘lussuosa’ e abbandonare la scomoda Catapecchia.