Home Sport Giocatore messicano sputa a rivale: ‘Prenditi la febbre suina’

Giocatore messicano sputa a rivale: ‘Prenditi la febbre suina’

0

ASSUNCION – ''Prenditi la febbre suina''. Hector Reynoso, capitano della formazione messicana del Chivas, ha apostrofato così un avversario dopo averlo centrato con uno sputo. Reynoso è stato protagonista dell'episodio che ha coinvolto Sebastian Penco, giocatore della formazione cilena dell'Everton. La 'performance' di Reynoso, avvenuta durante una sfida di Coppa Libertadores, è stata ripresa dalle telecamere. I vertici della federcalcio sudamericana (Conmebol) hanno preannunciato provvedimenti. ''Sicuramente ci sarà una sanzione, è un episodio deplorevole'', ha detto Eduardo Delucca, segretario generale della Conmebol.

Dopo la partita, Reynoso si è scusato dalle pagine del sito del Chivas. ''Mi scuso con Sebastian, come ho già fatto dopo la partita. Il mio gesto non era premeditato, è stato un atto compiuto per la tensione della partita'', ha detto il messicano che con ogni probabilità verrà punito anche dal suo club. Penco ha accettato le scuse: ''Non c'è problema'', ha detto.

Intanto l'epidemia di febbre suina ha indotto la federcalcio sudamericana a rinviare di una settimana le partite che due formazioni messicane, San Luis de Potosì e Chivas Guadalajara, avrebbero dovuto giocare giovedì prossimo per l'andata degli ottavi di finale della Coppa Libertadores. Le due squadre devono affrontare gli uruguayani del Nacional e i brasiliani del San Paolo. La Conmebol avrebbe voluto spostare le gare a Bogotà, ma le autorità della capitale colombiana si sono opposte. I match, quindi, sono stati rinviati di una settimana. Si giocheranno regolarmente, invece, le altre 6 sfide.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign