Home Attualità Giochi d’estate: teatro, pupazzi e burattini per bambini

Giochi d’estate: teatro, pupazzi e burattini per bambini

0

“Giochi d’estate”, la rassegna teatrale per bambini giunta oramai alla 14° edizione, organizzata dall’associazione culturale “Gli storiellanti”, patrocinata dal Comune di Arezzo, assessorato alle politiche sociali, con le circoscrizioni Giotto, Saione e Fiorentina e il contributo della Provincia di Arezzo comincia venerdì 17 luglio. L’appuntamento per questo weekend è al Parco Pertini.
L’inaugurazione è alle 17 con “I giovani di sempre”, musica e allegria assieme alla Filarmonica Guido Monaco di Arezzo. Seguiranno alle 17,30 “Il sogno nel castello”, spettacolo d’arte varia della compagnia Teatrodaccapo di Bergamo e alle 21,30 “Il segreto di Arlecchino e Pulcinella” spettacolo di arte di figura della compagnia Alberto De Bastiani di Treviso.
Sabato 18 luglio alle 10 partiranno i laboratori “La bottega di Geppetto” della compagnia Fantulin di Firenze e “Animali magici nel parco” dell’associazione Albero dei sogni di Caprese Michelangelo. Nel pomeriggio alle 17,30 lo spettacolo di burattini e attore “Androcle e il leone” con l’irlandese John Wilson e di sera alle 21,30 lo spettacolo di pupazzi e attore “I musicanti di Brema” del Teatrino dell’Erba Matta di Spotorno.