Home Cultura e Eventi Cultura Giornata di orientamento al campus del Pionta

Giornata di orientamento al campus del Pionta

0

La facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo organizza giovedì 26 febbraio, al campus universitario del Pionta, una giornata di orientamento dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori. L’iniziativa viene proposta, come altre nel corso dell’anno promosse dalla facoltà anche direttamente presso le scuole, con l’obiettivo di far conoscere i corsi di laurea che saranno attivati dal prossimo anno accademico e i possibili sbocchi occupazionali, oltre ai servizi offerti dall’Università di Siena nella sede di Arezzo.
Alcuni istituti e licei hanno già aderito alla giornata e al momento è prevista la partecipazione di un centinaio di ragazzi, che dalle ore 9 potranno incontrare i docenti universitari, visitare i laboratori e la biblioteca della facoltà.
“E’ importante per i ragazzi essere informati su quali opportunità di formazione che vengono offerte”, spiega il professor Stefano Gonnella, delegato alle attività di Orientamento della facoltà. “Per questo invitiamo gli studenti, insieme anche alle loro famiglie, a partecipare alle diverse attività di orientamento, perché possano scegliere con consapevolezza il percorso più adeguato ai loro interessi e alle loro motivazioni”.
Fino alla fine di febbraio la facoltà propone ai ragazzi anche un calendario di colloqui individuali con i docenti. Il calendario, con l’indicazione delle sedi di ricevimento e gli orari per tutte le facoltà dell’Ateneo, si può consultare sul sito dell’Università di Siena, www.unisi.it, nelle pagine dedicate all’orientamento.
Per partecipare alla giornata di orientamento del 26 febbraio o ad altre iniziative si può contattare il professor Stefano Gonnella, [email protected], telefono 0575 9261.