Home Attualità Giuseppe Marconi assessore alla Giostra

Giuseppe Marconi assessore alla Giostra

0

La delega alla Giostra firmata ieri mattina dal Sindaco Giuseppe Fanfani. Il primo cittadino conserverà il ruolo di presidente dell’Istituzione. Marconi coordinerà le attività della Giostra del Saracino e dei quartieri.
Con l’assegnazione di una delega specifica a un assessore l’amministrazione comunale rafforza l’impegno nei confronti della rievocazione storica aretina. È la prima volta che viene assegnata una delega specifica per la manifestazione.
Marconi seguirà il coordinamento delle attività della Giostra del Saracino e dei quartieri per seguire da vicino tutte le realtà che gravitano intorno alla rievocazione storica.
“È per me una gratificazione – ha dichiarato Giuseppe Marconi – ricoprire l’incarico. Da aretino e da appassionato di Giostra del Saracino e di altre manifestazioni cittadine assumo con soddisfazione questo nuovo impegno. Metterò a disposizione la mia esperienza personale per fare in modo che la Giostra cresca ulteriormente con l’obiettivo di farla conoscere ancora di più a livello nazionale e internazionale”.
“Il mio compito sarà – prosegue il vice Sindaco Marconi – quello di coordinare l’intensa attività che ruota intorno alla Giostra comprese le numerose iniziative collaterali dell’Istituzione e dei Quartieri. La Giostra è sentita dagli aretini e i quartieristi durante tutto l’anno si impegnano per far vivere le loro sedi e creare momenti di aggregazione e di svago. È importante che queste attività siano sostenute e coordinate dall’amministrazione comunale”.