Home Sport Andrea Fausti quarto a Magione nell’Italiano prototipi

Andrea Fausti quarto a Magione nell’Italiano prototipi

0

Un'altra gara tutta all’attacco e un altro ottimo risultato per Andrea Fausti nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Prototipi disputato lo scorso week end sul circuito umbro di Magione.
Grazie ad una bella rimonta il pilota aretino ha infatti conquistato l’ormai scontato primato nella classe CN2B, il quarto posto di classe CN2 su diciotto piloti e l’undicesimo posto assoluto su ventotto partecipanti.
Un risultato raggiunto con caparbietà, dopo essere scattato dal sedicesimo posto in griglia di partenza, e che gli vale il terzo posto nella classifica tricolore di categoria CN2 ad una sola lunghezza dal duo di testa.
Una bella soddisfazione per Andrea che pur di poter prendere parte al maggior numero di gare ha scelto di partecipare con un auto più datata che corre con la penalizzazione di 5 marce anziché 6 e con una zavorra aggiuntiva di 30kg.

“E’ stata una bella gara, senza un attimo di respiro, durante la quale ho potuto effettuare molti sorpassi ed ho rischiato molte volte sia il contatto che l’uscita di pista – ha detto il pilota – Sono partito un po’ indietro perché in qualifica nei miei giri lanciati ho trovato molto traffico ed il budget mi consente l’utilizzo di un unico set di gomme nuove , quindi un unico tentativo di segnare il tempo. Subito dopo essere partito mi sono reso conto di aver scelto una quinta marcia un po’ corta quindi in fondo al rettilineo invece di poter affondare i sorpassi ero frenato da circa 100 metri di limitatore. La svolta è arrivata a metà gara con la pioggia, malgrado la quale ho spinto ancora più forte ed ho recuperato con dei sorpassi fino al decimo posto assoluto e quarto di categoria Cn2. Ho un unico rammarico: aver ceduto il decimo posto assoluto a causa di un errore dei commissari di percorso che mi hanno esposto insistentemente le bandiere blu come se dovessi essere doppiato. Invece mi hanno fatto sorpassare dall’undicesima vettura all’ultimo giro ed era troppo tardi per recuperare. Mi consolo con il terzo posto in campionato il cui merito è anche dell’ottimo lavoro svolto dal team genovese Target di Mimmo Cevasco.”

Prossima gara il 21 Giugno sul circuito del Mugello.