Home Sport Gli Arieti tornano in campo

Gli Arieti tornano in campo

0

Dopo la pausa natalizia, festeggiata con l’incerta vittoria sul Montelupo Empoli per 12 a 10 del 21 dicembre, le teste dure aretine tornano in campo domenica prossima contro una formazione tutt’altro che semplice. Gli Arieti del Rugby Aretino infatti andranno a casa del Pistoia Rugby cercando di confermare quanto di buono visto nella partita di andata, vinta per 38-15.
Il Pistoia si è dimostrato, in questo inizio di stagione, una squadra solida e atleticamente preparata, vincendo 5 partite su 10 e segnando 21 mete. Nonostante l’esordio può contare su giocatori d’esperienza e motivati che giocano un rugby veloce e dinamico.
Gli Arieti, con le loro 7 vittorie su 11 e le 22 mete segnate, hanno dalla loro un bagaglio d’esperienza che sta dando ottimi frutti. Malgrado una prima linea da ricostruire, il coach Mazzi ha saputo far fronte ad una mischia instabile con una tre quarti rafforzata che difende molto bene e gioca per il risultato. La testa dei biancorossi, che non vogliono perdere il terzo posto in campionato, dovrà restare sulla palla per tutti gli ottanta minuti, cercando di non concedere spazi ad un avversario migliorato molto dall’inizio della stagione e che, sul proprio campo, vorrà dimostrare il proprio potenziale.
Il morale e la concentrazione saranno fondamentali in questa partita, specie per gli Arieti che talvolta, nelle ultime partite, sono sembrati troppo deconcentrati.