Home Sport GP d’Olanda inizia con Rossi e Lorenzo secondo e quarto

GP d’Olanda inizia con Rossi e Lorenzo secondo e quarto

0
GP d’Olanda inizia con Rossi e Lorenzo secondo e quarto

Brilla il sole per il primo giorno del GP di Olanda, settima prova del Campionato Mondiale. Rossi e Lorenzo, che conducono a pari punti la classifica generale, appaiati a Casey Stoner, e che vantano entrambi record straordinari su questo circuito, hanno iniziato con il piede giusto, concludendo la giornata in seconda e quarta posizione rispettivamente.

C’è una forte aspettativa per la prestazione dei due, dopo l’eccitazione di Barcellona. La coppia è risultata veloce fin dai primi istanti, rimanendo al vertice o nei suoi paraggi per l’intera sessione, raffinando il proprio set-up per adattarlo ai 4.555 metri della “Cattedrale”. Con temperature attorno ai 25 gradi, le condizioni erano perfette, ed entrambi sono rimasti soddisfatti della situazione, per quanto Lorenzo sottolineasse la mancanza di un po’ di grip al posteriore, proponendosi di migliorare domani mattina, in tempo per le qualifiche del pomeriggio.

Il pilota più veloce è stato Randy de Puniet, ma Rossi è ad appena 0,005 secondi, con Lorenzo distanziato di soltanto due decimi.