Home Attualità Guai col fisco per Nicolas Cage

Guai col fisco per Nicolas Cage

0

LOS ANGELES – Sul grande schermo ha combattuto contro ogni genere di nemico superando ogni ostacolo. Ora nella vita reale Nicolas Cage si trova a dover affrontare il più terribile degli avversari: l' Internal Revenue Service degli Stati Uniti.

Il governo americano gli ha ipotecato alcune delle sue sterminate proprietà immobiliari, contestando all'attore il mancato pagamento di tasse per 6 milioni di dollari a partire dal 2007, anno in cui invece, secondo la documentazione del fisco, Cage avrebbe registrato incassi da record con film come Ghost Rider e National Treasure: Book of Secrets.

Non è la prima volta che Cage finisce nei guai con l'Irs. Con l'Internal revenue service l'attore ha anche un altro conto in sospeso: 350 mila euro di tasse evase tra il 2002 e il 2004. E non è tutto: ci sarebbe anche un mutuo bancario da 2 milioni di euro non onorato. Insomma una situazione pesante, che ha costretto la star a mettere in vendita alcune delle sue leggendarie residenze in California, Las Vegas e New Orleans. Ma per il momento l'attore è riuscito a vendere soltanto il suo castello in Germania.

Articlolo scritto da: Adnkronos