Home Cronaca Guida con la patente ritirata e ubriaco, denunciato 28enne rumeno

Guida con la patente ritirata e ubriaco, denunciato 28enne rumeno

0

FOIANO DELLA CHIANA – Una pattuglia della Stazione Carabinieri di Lucignano, durante un servizio di controllo del territorio, verso le due della notte, notava che un’auto procedeva a zig zag e quindi decideva di fermarla per eseguire un controllo.
L’autista accortosi che i Carabinieri avevano intenzione di fermarlo accelerava iniziando a fuggire sulla SR 327 in direzione di Foiano della Chiana.
Prontamente la pattuglia si poneva all’inseguimento e chiedeva ausilio alla Centrale Operativa della Compagnia di Cortona che inviava una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Il “fuggitivo”, all’altezza della rotonda in via d’Arezzo, non riusciva a tenere l’auto sulla sede stradale finendo sull’aiuola spartitraffico, forando un pneumatico.

Quando veniva raggiunto dalle due pattuglie usciva dalla sua auto e cominciava a prenderla a calci, addirittura saliva sul cofano ed iniziava a saltare, provocando diversi danni.
Fermato dai Carabinieri era sottoposto ad accertamento con etilometro che evidenziava un tasso alcolemico di 1.6 mg/l, quindi, l’auto che era di sua proprietà veniva posta sotto sequestro preventivo per la successiva confisca.
Dai successivi accertamenti gli operanti rilevavano che l’uomo, un rumeno 28enne residente in Valdichiana, era anche sprovvisto di patente poiché precedentemente ritirata per guida in stato di ebbrezza.
Il rumeno è stato pertanto denunciato per guida in stato di ebbrezza e senza patente.