Home Nazionale Herat, gli italiani sparano su una Toyota lanciata contro di loro

Herat, gli italiani sparano su una Toyota lanciata contro di loro

0

HERAT – Una bambina afghana è morta e altri tre cittadini sono rimasti feriti in uno scontro a fuoco con una pattuglia italiana dell'Omlt (Operation mentoring liason team) che opera nella zona di Herat. Alle 11,00 locali, 8,30 ore italiana, si legge in una nota dell'Ufficio pubblica informazione del Regional Command West di Herat, una vettura Toyota Corolla Bianca Sw si lanciava a forte velocità verso una pattuglia dell'Omlt (Operation mentoring laison team) che opera nella zona di Herat.

I militari hanno prontamente e correttamente attuato tutte le procedure di segnalazione previste dalle procedure di impiego. Dato che la vettura continuava la propria corsa, nonostante i segnali luminosi ed i colpi di avvertimento, i militari hanno fatto fuoco sul vano motore.

Nello scontro, afferma la nota, è deceduto un cittadino afghano ed altri tre risultano essere feriti. Il tipo di vettura Toyota Corolla Bianca Sw rappresenta una delle macchine maggiormente segnalate come possibili vetture utilizzate come autobombe.

Sono al momento in corso tutte le indagini del caso ad opera degli organi di polizia militare del Comando di RCW.

Articlolo scritto da: Ign