Home Cultura e Eventi Cultura Il 1 giugno riapre l’università dell’Aquila presso la Reiss Romoli

Il 1 giugno riapre l’università dell’Aquila presso la Reiss Romoli

0

Inizieranno nei prossimi giorni i sopralluoghi presso il complesso della “Reiss Romoli” finalizzati all’individuazione degli spazi che dal 1° giugno saranno a disposizione del Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila per consentire la riapertura dell’ateneo abruzzese. La “Reiss Romoli” ospiterà, contemporaneamente all’Università, anche la società Tils che potrà proseguire le sue attività negli spazi che verranno localizzati nel corso dei sopralluoghi programmati.

È questo l’esito della riunione coordinata dal Capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, e dal prefetto dell’Aquila, Franco Gabrielli, che questa mattina si è tenuta presso la Scuola sottoufficiali della Guardia di Finanza a Coppito alla presenza del Rettore dell’Università, del Sindaco dell’Aquila, della Presidente della Provincia dell’Aquila e dei rappresentanti della Regione, della Telecom e della Tils.

In un clima di grande collaborazione, i partecipanti all’incontro hanno lavorato sull’obiettivo comune di puntare alla rapida riapertura dell’Università dell’Aquila adottando una soluzione condivisa insieme al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Si tratta, dunque, di una importante iniziativa che, benché non risolutiva rispetto a tutte le necessità, rappresenta una tappa fondamentale verso la ripresa delle attività sociali ed economiche del territorio abruzzese.