Home Cultura e Eventi Cultura Il giorno di Patti Smith

Il giorno di Patti Smith

0
Il giorno di Patti Smith

È arrivato il giorno di Patti Smith. L’artista americana si esibirà domani, primo luglio, in Piazza della Libertà alle 21.30 (l’apertura dei cancelli è prevista per le ore 20.00), in occasione dell’anteprima del Play Art Festival 2009. La biglietteria è situata in via Ricasoli, fino all’inizio del concerto sarà possibile acquistare gli ultimi biglietti rimasti a disposizione (25 euro platea numerata, 15 euro posti in piedi). Sempre presso la biglietteria i giornalisti potranno ritirare i pass stampa.

Patti Smith inizia da Arezzo il suo minitour italiano. L’artista, che arriverà nel primo pomeriggio da Lione, si è detta entusiasta di visitare la città di Piero della Francesca nel poco tempo che avrà a disposizione.

È un ritorno alle origini quello di Patti Smith, un ritorno ai suoi 28 anni, quando entrò nel mondo della musica esibendosi in alcuni readings di poesia e suoni con il chitarrista Lenny Kaye, al quale si unì più tardi il pianista Richard Sohl. Una Smith in versione acustica, così come alle origini, questa volta insieme alla figlia Jesse al pianoforte e al fidato chitarrista Kaye. Una performance nuovissima che si aprirà con un commovente duo madre e figlia. Durante il concerto sono previsti alcuni interventi musicali di Mike Campbell fidanzato di Jesse Smith.