Home Attualità Luca Bufalini nuovo vice difensore civico del Comune di Arezzo

Luca Bufalini nuovo vice difensore civico del Comune di Arezzo

0

Il Consiglio Comunale nella seduta del 29 giugno ha provveduto alla elezione del vice difensore civico nella persona del dottor Luca Bufalini.
Aretino, 32 anni, laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Siena, iscritto all’ordine degli avvocati di Arezzo, svolge attività forense nel territorio provinciale.

“Viene portato a compimento – dichiara il Presidente del Consiglio Giuseppe Caroti – l’iter partito nel 2006 con la pubblicazione dell’avviso pubblico per l’elezione del difensore civico. Ringrazio l’intero Consiglio Comunale che ha superato i problemi e le difficoltà che fino a oggi non avevano permesso di eleggere il vice e lo ha fatto nel pieno rispetto dei criteri di competenza, imparzialità e correttezza che devono presiedere all’elezione di tale carica. Porgo pertanto i migliori auguri di buon lavoro al dottor Luca Bufalini che certamente recherà valido apporto all’ufficio”.
“Esprimo grande soddisfazione – sottolinea Luca Bufalini – sia personale per la stima e fiducia concessami dal difensore civico, avvocato Michele Morelli, e dal Consiglio Comunale sia per il ruolo che mi appresto a svolgere, consapevole dell’importanza che tale ufficio assume per il cittadino quale punto di riferimento per lo stesso nei confronti della pubblica amministrazione e delle aziende partecipate. Mi appresto a svolgere il compito con l’entusiasmo e con le caratteristiche di imparzialità e terzietà che esso richiede”.
Analoga soddisfazione anche da parte di Michele Morelli: “l’elezione del dottor Luca Bufalini consentirà all’ufficio del difensore civico di implementare le molte iniziative già avviate e di accrescere la presenza e la visibilità nel territorio dell’istituzione. Con l’ausilio del vice, sarà possibile inoltre presidiare con maggiore efficacia le circoscrizioni dando concreta attuazione a quel principio di ‘mediation en proximité’ più volte richiamato”.