Home Attualità Informazione Il Natale arriva in casa GF

Il Natale arriva in casa GF

0
Il Natale arriva in casa GF

ROMA – Scoccata la festa dell'Immacolata, anche a GF si comincia a respirare il clima natalizio. Grande Fratello ha infatti regalato ai concorrenti due alberi da addobbare.
"Oggi è il giorno in cui in molte case d’Italia si prepara l'albero di Natale, per questo motivo anche in quella di Cinecittà sono presenti due alberi che dovrete iniziare ad addobbare con palle e festoni forniti da Grande Fratello. Oggi dovrete anche progettare insieme il resto degli addobbi che dovranno completare gli ornamenti".
I ragazzi hanno accolto la notizia con entusiasmo cantando canzoni natalizie, stretti l'uno all'altro in cerchio accanto all'albero. Questo sarà il primo Natale che dei concorrenti trascorreranno all’interno della Casa, e i fantasiosi coinquilini, radunati intorno al tavolo hanno iniziato a progettare gli addobbi; le loro idee sono stati quanto più originali e suggestive: dalle bucce d'arancia alla carta igienica, dagli stuzzicadenti alle bamboline di cartapesta, fino alla più classica creta. Se Marco propone di trasformare il giardino in uno scorcio di New York, Sarah invita i compagni a prendere in considerazione anche i fattori esterni: delle decorazioni di carta potrebbero, con una semplice pioggia, volatilizzarsi nel nulla. La maestra milanese Cristina che, proprio per la sua professione, porta con sé un grande bagaglio d'esperienza per quanto concerne disegni e decorazioni, propone di addobbare gli alberi con delle mollette di legno da trasformare in variopinte stelle di Natale o, ancora, realizzare e appendere agli alberi le impronte digitali di ciascuno di loro. Veronica, a sua volta, è per la creazione di piccoli angeli da realizzare con la pasta, il cartone e delle palline da ping pong. Grande applauso, infine, per l'inventiva di Carmela: la siciliana, finalmente presente dopo una nervosa giornata passata lontana dal gruppo, propone di dare forma a dei pon pon con filo e cartone e, tra tutti, è subito consenso generale. Cristina propone di fare i biscotti per poi appenderli, ma è Mattia a far notare come con la fame che assilla gli inquilini della Casa, si alzerebbero la notte per rubarli e mangiarli. Riuscirà l’atmosfera natalizia a dipanare la tensione che in queste settimane aleggia all’interno della casa più spiata d’Italia?