Home Cultura e Eventi Cultura Il Pullman della Musica verso il Flamenco, con fermata a sorpresa…

Il Pullman della Musica verso il Flamenco, con fermata a sorpresa…

0

AREZZO – Domenica 11 Ottobre il Pullman della Musica dell’Ottobre Musicale Festival partirà alla volta della Sala Filarmonica di Ciggiano (Arezzo) dove, alle ore 17, andrà in scena uno spettacolo dedicato al flamenco. È la prima volta che l’Ottobre Musicale Festival porta questo tipo di musica ad Arezzo e lo fa con un quintetto di fama nazionale, gli Alkord Strings, accompagnati dalla voce “cantaora” di Charo Martin.

Violino, violoncello, contrabbasso, batteria e ance: un insieme di strumenti suonati da artisti provenienti da una solida formazione classica e jazzistica (Alberto Capelli, Eugjen Gargjola, Silvia Dal Paos, Nicola Negrini, Stefano Rapicavoli). Questa volta, però, come sostiene la critica musicale: “Il tradimento dei rispettivi stili […] è la chiave per una musica fantasiosa, la cui spontaneità e freschezza emergono con coinvolgente evidenza”.

Ad amplificare l’effetto di questa singolare armonia musicale, la voce di Charo Martin, cantante di flamenco esibitasi nei palcoscenici più importanti della Spagna e in teatri italiani come il San Carlo di Napoli e l’Auditorium di Roma.

In occasione del concerto gli organizzatori del Festival, Comune di Civitella in Val di Chiana, Marciano della Chiana, Provincia di Arezzo e Associazione Iubal, hanno organizzato una visita guidata al Museo della Vite e del Vino di Ciggiano.

Le persone che desiderano usufruire del Pullman della Musica (partenza da Arezzo, costo 2€), e dell’introduzione allo spettacolo che gli organizzatori hanno preparato per loro, possono fare la loro prenotazione allo 0575 445302 fino a sabato. L’ingresso al concerto è gratuito.