Home Attualità “Il Sindaco di parte”

“Il Sindaco di parte”

0

Dichiarazione del consigliere comunale di FI-PDL Alessio Mattesini: "Dall’insediamento della Giunta di centrosinistra, al centro anziani di Indicatore si sono tenuti in più di due anni, solo due incontri con la cittadinanza per parlare dei problemi legati al traffico di mezzi pesanti che si riverserà dal nuovo interporto sulle strade esistenti.
Il problema, come più volte sottolineato, interessa non solo Indicatore ma le intere frazioni di Chiani, Battifolle, Poggiola e il raccordo sia in direzione del casello autostradale che verso Arezzo.
Alle assemblee popolari hanno partecipato gli assessori Banchetti e Dringoli, oltre a vari consiglieri di maggioranza e opposizione mentre il Sindaco come vero responsabile del piano urbanistico non si è mai presentato, provocando molte volte l’indignazione della gente.
In due anni e mezzo non si è risolto niente e niente si risolverà con la semplice installazione di una rotonda a Ponte a Chiani, che al massimo potrebbe servire solo per lo smaltimento del già elevato traffico che in molte ore del giorno transita in tale luogo.
Occorre, come ben ribadito e segnalato all’amministrazione, un piano definitivo di viabilità dell’intera zona e, nell’imminente, l’inizio di una nuova strada che congiunga l’interporto con il raccordo autostradale, inevitabile per lo smaltimento del traffico.
Giovedì il Sindaco sarà presente all’assemblea del partito democratico che si terrà al centro anziani di Indicatore, certamente nessuno può essere contrario a una forma di inizio campagna elettorale per le prossime amministrative e provinciali, però il messaggio ben più grave è che il Sindaco dopo due anni e mezzo in cui ha taciuto su tale problematica venga ad Indicatore a parlare solo con gente del suo partito e non con tutta la cittadinanza che da ben più di due anni segue il mancato evolversi della situazione.
È un fatto che deve far riflettere i tanti cittadini di Indicatore e di Arezzo su come si vincano le elezioni con messaggi di partecipazione e assemblee popolari che dopo in realtà non si realizzano ma diventano inutile spot propagandistico.
Il Sindaco non è solo un Sindaco del PD ma è il Sindaco di tutti i cittadini e tutti hanno diritto di conoscere quali cambiamenti si intendono apportare alla frazione per risolvere il problema, sempre che tali soluzioni siano state realizzate e inserite nel piano, altrimenti ci troveremo di fronte a un’altra “giratina” di politici dentro il centro anziani di Indicatore."