Home Nazionale In Russia il reality più lungo del mondo: in diretta da 5 anni

In Russia il reality più lungo del mondo: in diretta da 5 anni

0

ROMA – Con circa 1800 episodi, è 'Dom-2: costruisci il tuo amore' il reality più longevo del mondo. Non per 'anzianità' – del resto l'edizione del 'Grande fratello' nostrano è già alla nona edizione – ma per durata, in quanto le telecamere sono accese 24 ore su 24 dall'11 maggio 2004.

Sono dunque 5 anni che TNT television manda in onda, da un bosco alla periferia di Mosca, la casa più spiata di tutta la Russia con 15 persone, tra uomini e donne, che hanno un unico obiettivo, innamorarsi. Condotto dalla 28enne Kseniya Sobchak (nella foto), la capricciosa e ricca 'Paris Hilton di Mosca', cresciuta assieme al programma che guida da quando ne aveva 23, questa specie di 'Truman Show' in salsa bolscevica ha creato personaggi di una popolarità smisurata.

Ma anche qualche grana: la Sobchak infatti, a causa di qualche ''atto di masturbazione e petting, che appartiene alla categoria 'erotico' e che dovrebbe comparire in onda solo a partire dalle 23 p.m. alle 4 del mattino'', scrivevano alcuni deputati della Duma, ha rischiato di essere incriminata per ''induzione alla prostituzione''.

Recentemente, i deputati della Commissione sulla salute e la sanità pubblica hanno chiesto al procuratore generale russo una stretta al programma. A loro avviso, il reality-show farebbe aumentare l'''interesse per il sesso e la degenerazione per la morale della gioventù". Ma i ripetuti tentativi di censura non hanno mai scalfito la potenza di questa corazzata che resta ancora il reality più seguito nella Federazione russa.

Articlolo scritto da: Ign