Home Cultura e Eventi Cultura In treno al XIII Meeting sui diritti umani

In treno al XIII Meeting sui diritti umani

0
In treno al XIII Meeting sui diritti umani

FIRENZE – Saranno oltre 5.000 gli studenti che arriveranno a Firenze in treno per partecipare al XIII Meeting sui Diritti Umani che si svolgerà giovedì 10 dicembre al Mandela Forum.

Sei treni straordinari, richiesti ed effettuati grazie al sostegno della Regione Toscana, si aggiungeranno all’offerta di convogli prevista in orario, per consentire a studenti ed insegnanti provenienti dalle scuole medie e superiori della Toscana di raggiungere la stazione di Firenze Campo di Marte.
I sei treni straordinari arriveranno a Firenze Campo Marte dai principali centri della Toscana: Arezzo, Massa – Carrara, Pisa, Prato, Empoli.

Data la forte affluenza prevista per questo particolare evento e nonostante le sei corse straordinarie in più, su alcuni treni Regionali diretti a Firenze è possibile che giovedì prossimo si verifichi un affollamento superiore al consueto.
Sono ormai 12 anni che i treni regionali avvicinano il mondo dei giovani e della scuola al Meeting sui Diritti Umani che quest’anno recherà, come messaggio, “Riconciliare l’Italia, Riconciliare il Mondo”.
In questi anni sono stati oltre 50.000 i ragazzi che hanno infatti raggiunto il Mandela Forum per seguire questa giornata di studio organizzata dalla Regione Toscana nella ricorrenza della Dichiarazione Onu dei diritti dell’uomo, siglata il 10 dicembre 1948.