Home Sport Incidente d’auto per Tiger Wood, ferito il re del golf

Incidente d’auto per Tiger Wood, ferito il re del golf

0

MIAMI – Il campione di golf americano Tiger Woods è rimasto ferito in un incidente d'auto avvenuto questa notte, intorno alle 2 ore locale nei pressi della sua casa in Isleworth, nella perferia di Orlando in Florida.

Secondo fonti della polizia, il 33enne astro nascente del golf mondiale mentre usciva da casa con la sua vettura ha colpito con violenza un idrante, schiantandosi poi contro un albero. Wood è stato quindi ricoverato all'Health Central Hospital di Ocoee e le sue condizioni non sarebbero serie come invece si pensava in un primo momento. Il golfista è infatti stato dimesso dopo alcune ore e "sta bene", ha riferito il suo agente, Mark Steinberg parlando con la rete Cnbc.

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, anche se sembra esclusa la guida in stato d'ebrezza e l'alta velocità: l'airbag, infatti, non si è attivato, segno che l'auto non viaggiava oltre i 48 chilometri l'ora.

Eldrick Tont Woods, meglio noto come Tiger dal soprannome di un amico vietnamita del padre, che combattè la guerra del Vietnam, iniziò a giocare a golf quasi ancor prima di camminare e ben presto venne ritenuto una sorta di bambino prodigio della specialità. Sotto la guida del padre perfezionò costantemente la sua tecnica e sviluppò un perfetto autocontrollo psicologico, che gli consente di raggiungere la massima concentrazione al momento dell'esecuzione dei colpi.

Nel 1990, a quindici anni, fu il più giovane golfista a vincere i Campionati nazionali juniores, successo ribadito anche nei due anni seguenti. Dopo aver conquistato consecutivamente tre titoli di campione statunitense del circuito dilettanti (1994, 1995 e 1996), divenne professionista, aggiudicandosi già al primo anno due tornei del circuito. Alla fine del 2006 Tiger ha rinnovato il contratto con la Nike. La celebre marca di abbigliamento sportivo sponsorizza Woods dal 1996, anno in cui è diventato giocatore professionista, per una cifra complessiva lorda di oltre 150 milioni di dollari. Il nuovo contratto prevede un compenso superiore a 25 milioni di dollari l'anno, incluse le royalty. Woods ha inoltre firmato un contratto di cinque anni da 100 milioni di dollari con Gatorade, il compenso più alto mai dato a un atleta per sponsorizzare una bibita. Nel 2007 è stato lo sportivo più pagato del mondo con oltre 122 milioni di dollari. Inoltre ha sponsorizzato la serie di videogiochi Tiger Woods PGA Tour, serie di grande successo che vede anche lui come personaggio.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign