Home Attualità Salute Influenza A: da oggi la CRI consegna i vaccini in tutta Italia

Influenza A: da oggi la CRI consegna i vaccini in tutta Italia

0

ROMA – Parte oggi la distribuzione nelle Regioni italiane dei vaccini contro l’influenza A. La Croce Rossa Italiana provvederà al ritiro presso le case farmaceutiche e alla consegna di centinaia di dosi in tutta Italia nei punti di distribuzione.
In base alle Convenzioni stipulate con il Ministero della Salute, in particolare a quella riguardante le emergenze sanitarie svolta dal neonato Reparto Nazionale CRI di Sanità Pubblica, la Croce Rossa Italiana si assume la responsabilità, oggi, di trasportare e di controllare il regolare trasferimento di un carico delicato come quello dei vaccini per l’influenza H1N1. Il Ministero della Salute ha incaricato la CRI di assolvere tale compito facendo affidamento sull’esperienza e sulla autorevolezza in ambito sanitario della più importante organizzazione umanitaria italiana.
A Roma tre automezzi della CRI si muoveranno oggi alle ore 13.30 da via Ostiense 129 e si recheranno a Pomezia (Roma) per ritirare il carico di vaccini della Novartis ai depositi della DHL, in via Vaccareccia n° 7. Da Pomezia gli automezzi partiranno alle ore 15.00 per consegnare nelle Regioni del Centro, del Sud e delle Isole.
L’altro carico parte oggi da Milano alle ore 15.00 dal magazzino Novartis (DHL) in via Buozzi a Caleppio di Settala (Milano) e provvederà alla distribuzione delle centinaia di dosi di vaccino in tutto il Nord Italia.