Home Cronaca Intervento al cuore riuscito per Teddy Reno

Intervento al cuore riuscito per Teddy Reno

0

ROMA – Dopo due settimane trascorse in grave pericolo di vita, Teddy Reno, al secolo Ferruccio Merk- Ricordi, anni 83, è stato dimesso, nella serata di ieri, dal Policlinico di Monza, a felice conclusione della delicata operazione al cuore ivi eseguita il 3 giugno scorso dal Professore Salvatore Spagnolo. A darne notizia il suo ufficio stampa. L'artista è stato costantemente assistito dalla moglie Rita Pavone, rientrata precipitosamente dalla Spagna, la quale, proprio sei anni fa, aveva subito un intervento chirurgico analogo ed altrettanto serio sempre eseguito dalla stessa equipe medica, e che fu allora assistita dal marito.

"Ringrazio di cuore -ha detto Reno uscendo dall'ospedale- il Professor Spagnolo e l'intero staff del Policlinico di Monza che mi hanno salvato la vita agendo con incredibile prontezza e tempestività, ma anche le centinaia di persone che mi hanno sostenuto con i loro messaggi, fra cui, mi piace ricordare, quello del Maestro Lelio Luttazzi e signora. Questi -ha aggiunto- fu il mio primo e prezioso compagno di lavoro negli anni a cavallo fra i '40 e i '50 , partendo da Trieste. Adesso rientro per la convalescenza a casa in Svizzera per un periodo di terapia riabilitativa prima di iniziare, a Dio piacendo, e da agosto in poi, con presumibile esordio a Trieste, il mio recital 2My Way" con cui avrei dovuto debuttare all'Aquila subito dopo la conclusione del G8".

"Il tour -ha spiegato Reno- che toccherà tutta Italia e che si concluderà a fine anno, mi vedrà sempre accompagnato dalla grande orchestra, tutta abruzzese, diretta da Silvia Pagni, che avevo presentato proprio pochi giorni prima dell'accaduto, nel programma Rai di Michele Guardì 'Insieme sul 2'. Nel recital, oltre alla più belle canzoni italiane ed internazionali, ci saranno anche dei divertenti omaggi ai giovani grandi talenti di oggi, da Tiziano Ferro ad Arisa, ed oltre al già citato giovanissimo 86enne, Lelio Luttazzi , anche ai grandi cantautori italiani".

Articlolo scritto da: Adnkronos