Home Sport Italiano beffa ancora la Reggina e il Chievo va

Italiano beffa ancora la Reggina e il Chievo va

0

REGGIO CALABRIA – Il Chievo vince 1-0 in trasferta contro la Reggina e lascia i calabresi da soli all'ultimo posto in classifica. Al Granillo decide un gol in pieno recupero di Italiano, già decisivo nel match dell'andata. La Reggina, in 10 per 50' a causa dell'espulsione di Carmona, è fanalino di coda della serie A con 13 punti. La squadra di Di Carlo, a quota 16, scavalca il Torino che domani affronterà il Lecce in trasferta in un'altra sfida salvezza.

Il Chievo si procura in avvio di partita l'unica, vera occasione del primo tempo: sugli sviluppi di un contropiede, Pellissier scatta sul filo del fuorigioco e con un destro a incrociare centra la base del palo. Al quarto d'ora, Cozza libera di tacco Brienza, che in scivolata conclude troppo debolmente. E prima del riposo, la Reggina resta in 10 per l'espulsione di Carmona, che a gioco fermo colpisce con una pallonata Rigoni sotto gli occhi dell'arbitro Damato: rosso diretto e partita in salita per i padroni di casa.

Il Chievo, però, è troppo prudente e al quarto d'ora della ripresa è ancora la Reggina a rendersi pericolosa. Barillà, subentrato all'infortunato Brienza dopo l'intervallo, si accentra e va alla conclusione di destro: Sorrentino fa buona guardia sul suo palo. A 10' dal termine Bentivoglio sfiora il gol con un destro a giro dal limite fuori di poco. Nei cinque minuti che precedono il 90° la Reggina protesta due volte: Mandelli cintura il bomber amaranto ma Damato fischia il fallo d'attacco; poco dopo, i due entrano di nuovo in contatto sugli sviluppi di un corner e l'arbitro ammonisce l'attaccante.

La squadra di Pillon, che nonostante l'inferiorità numerica si era ben comportata, viene beffata in pieno recupero da Italiano, che servito al limite dell'area si coordina bene e con un destro potente batte Campagnolo.