Home Attualità Economia Regolamento urbanistico

Regolamento urbanistico

0
Regolamento urbanistico

Il 7 febbraio scadrà il termine per presentare le osservazioni al Regolamento Urbanistico di Marciano della Chiana. “Invitiamo i cittadini interessati a sottoporle all’amministrazione – afferma il Sindaco Franca Materazzi. Siamo di fronte al principale atto urbanistico, destinato a ridisegnare il nostro territorio. E’ fondamentale che tutti i cittadini ne siano consapevoli e che la strategia generale del Comune si misuri con le singole esigenze delle famiglie e delle imprese”.
Dopo il 7 febbraio, le osservazioni saranno esaminate dalle Commissioni consiliari per giungere, infine, al Consiglio comunale per l’approvazione definitiva.
“Con il nuovo Regolamento – commenta il Sindaco Franca Materazzi – abbiamo disegnato un futuro di qualità per il nostro sistema urbanistico. I parametri delle altezze, delle tipologie, dei volumi hanno la qualità come criterio di riferimento. Siamo in fase di crescita demografica e di conseguente sviluppo edilizio: non possiamo permettere che quest’ultimo non sia in armonia con l’ambiente ed il paesaggio. Quest’ultimi rappresentano un patrimonio che siamo fermamente decisi a tutelare”.
Spazio al verde, quindi ed integrazione tra future lottizzazioni ed ambiente. Nuova attenzione, rispetto ai precedenti strumenti urbanistici, ai parcheggi ed alla sosta, problemi che fino a pochi anni fa si ponevano con minor forza. Oggi, proprio in relazione all’aumento della popolazione e quindi dei veicoli, Marciano di prepara a triplicare i suoi posti nei parcheggi.