Home Attualità Jacko, il medico chiamò i soccorsi solo un’ora dopo il decesso

Jacko, il medico chiamò i soccorsi solo un’ora dopo il decesso

0

LOS ANGELES – Le indagini aperte sul medico personale di Michael Jackson non si concluderanno entro la fine del 2009. Lo ha detto il capo della polizia di Los Angeles, Patrick Gannon, alla rivista americana People. "Una decisione verrà presa nel 2010, non la prenderemo quest'anno… ci serve molto tempo per assicurarci che tutto sia fatto in maniera corretta", ha dichiarato Gannon.

Le indagini riguardano l'operato di Conrad Muray, medico personale del 're del pop', morto lo scorso 25 giugno. Il medico ha ammesso di aver somministrato a Jackson del Profopol, un potente anestetico, per farlo dormire. Le conclusioni dell'autopsia ad agosto hanno stabilito che a provocare la morte del cantante fu proprio questo farmaco. L'inchiesta deve stabilire ora se accusare Murray di negligenza oppure omicidio volontario.

Stando a quanto hanno rivelato documenti ufficiali resi pubblici a Las Vegas, in Nevada, Murray attese più di un'ora prima di chiamare i soccorsi, poi si dileguò. Secondo le dichiarazioni rese dal dottore alla polizia, i soccorsi furono chiamati alle 12:22, più di un'ora dopo aver constatato che Jackson non respirava più, in seguito alla somministrazione del Propofol.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign