Home Attualità ”Jacko, è omicidio”. Il verdetto del medico legale

”Jacko, è omicidio”. Il verdetto del medico legale

0
”Jacko, è omicidio”. Il verdetto del medico legale

LOS ANGELES – Il County Coroner di Los Angeles ha annunciato ufficialmente che Michael Jackson è morto per un'acuta intossicazione da Propofol. Il medico legale parla di 'omicidio'. Lo riferisce il sito Tmz. A contribuire alla morte del noto cantante americano e' stata anche l'assunzione di Benzodiazepina, un altro farmaco contro l'ansia e l'insonnia.

Al centro delle indagini sulla morte di Jacko il suo medico personale Conrad Murray, che era con il re del pop la mattina del 25 giugno. Stando ai documenti legali resi noti, Murray ha detto ai detective di aver trattato Jackson per l'insonnia per sei settimane. Il medico gli somministrava 50 mg di Propofol, diluito, ogni sera. Preoccupato che potesse assuefarsi alla sostanza, Murray avrebbe cercato di 'disintossicarlo' con una miscela di medicine, che lo aiutavano a dormire durante le due notti precedenti la sua morte. Un cocktail che però si sarebbe rivelato fatale il 25 giugno. Secondo gli stessi documenti quella notte Murray somministrò a Jacko i sedativi Valium, lorazepam e midazolam cinque volte in sei ore.

Medicine che però non lo avrebbero aiutato a prendere sonno tanto che il re del pop, stando al racconto dello specialista agli inquirenti, continuava a chiedere il suo ''latte'', come era solito chiamare il Propofol. Il medico avrebbe così ceduto alle 10.40 di mattina somministrandogli l'ultima dose, quella fatale, per via intravenosa.

Articlolo scritto da: Adnkronos