Home Attualità Jackson spendeva 35mila euro al mese in farmaci

Jackson spendeva 35mila euro al mese in farmaci

0

Jackson spendeva 35mila euro al mese in farmaci

Londra, 1 lug. (Adnkronos) – Un Michael Jackson disperato, che spendeva fino a 50mila dollari (oltre 35mila euro) al mese in medicinali: è questo il ritratto del 're del pop' che viene presentato oggi dal quotidiano britannico "The Sun". La star, afferma il tabloid, consumava "montagne di medicinali", tra cui l'antidolorifico Vicodin, il rilassante muscolare Soma e il sedativo Xanax. Assumeva inoltre in grandi quantità l'antidepressivo Zoloft, l'ansiolitico Paxil e il Priolosec contro i bruciori di stomaco.

Le nuove rivelazioni sull'abuso di farmaci da parte del cantante giungono proprio mentre la famiglia Jackson dichiara di volere un'indagine sulla quantità di medicinali prescritte dai medici del re del pop. Secondo quanto riferito dal Sun, i familiari di 'Jacko' sarebbero rimasti sconvolti nell'apprendere lo stato in cui il medico legale ha trovato il corpo durante l'autopsia. "I dettagli rivelati dall'autopsia sono orribili, impressionanti – ha dichiarato l'avvocato della famiglia Jackson, Brian Oxman – I familiari sospettavano che i farmaci stessero facendo male a Michael, ma non immaginavano fino a questo punto. Ciò che li ha sconvolti non è il tipo di medicine, ma le quantità assunte".

Proprio la dose di farmaci potrebbe aver causato il decesso del cantante. Secondo quanto rivelato da Oxman, durante il periodo del processo, Jackson prendeva fino a 40 Vicodin al giorno e negli anni la dose potrebbe essere addirittura aumentata. "E' da folli assumere certe quantità – ha detto l'avvocato – ed è da folli prescriverle".

Sotto accusa è il dermatologo di Jackson, il dottor Arnold Klein, che potrebbe aver prescritto alcuni di quei farmaci. Molte prescrizioni, tuttavia, non erano effettuate a nome dell'artista, ma dei suoi infermieri o assistenti e alcune addirittura recavano il nome di Omar Adams, presunto 'alter ego' del cantante. Le spese per i medicinali hanno inoltre causato al re del pop anche dei problemi legali. Nel 2001 la farmacia 'Mickey Fine' citò in giudizio Jackson per arretrati nei pagamenti per oltre 10mila dollari. In quel periodo Michael aveva debiti con lo stesso dottor Klein per quasi 30mila dollari, e con un altro medico, il dottor Allen Metzger, per oltre 25mila dollari.

Articlolo scritto da: Adnkronos