Home Attualità Pane, latte e… bolletta di nuove acque

Pane, latte e… bolletta di nuove acque

0
Pane, latte e… bolletta di nuove acque

Un altro passo avanti nella semplificazione della vita dei consumatori. Lo renderanno possibile, dal 1 luglio, Coop Centro Italia e Nuove Acque: si potrà pagare la bolletta idrica alla cassa insieme alla spesa. Nessun problema, nessun passaggio aggiuntivo: basterà presentare la bolletta ed il suo costo andrà ad aggiungersi a quello generale della spesa.
Coop Centro Italia ha messo a disposizione la sua rete distributiva che, nel territorio di competenza di Nuove Acque e cioè l'Ato 4, conta dieci punti vendita: Bibbiena in Casentino, Castiglion Fiorentino, Cortona, Monte S. Savino, Foiano nella Valdichiana aretina e Montepulciano (località Acquaviva), Sinalunga, Torrita di Siena, Chianciano Terme e Chiusi nella Valdichiana senese.
"I vantaggi per i nostri clienti sono molteplici – ricorda il Presidente di Nuove Acque, Paolo Ricci.
Il primo è la semplificazione dei tempi e quindi della vita. Non sarà necessario recarsi agli sportelli postali o a quelli di Nuove Acque. Sarà sufficiente portarsi dietro la bolletta al momento della spesa alla coop. Quindi niente spostamenti e nessuna fila aggiuntiva ed apposita. Ci sarà solo quella alla cassa del supermercato. Inoltre gli orari di apertura dei punti vendita di Coop Centro Italia sono ben più ampi: la bolletta potrà essere pagata, qualora la spesa venga fatta in quei giorni, anche durante le festività con apertura in deroga. Il vantaggio sarà ancora maggiore per quei clienti di Nuove Acque che risiedono lontani dagli sportelli di zona della Società ma che hanno, invece, il supermercato Coop Centro Italia più vicino a casa". Un nuovo servizio, quindi, in linea con le recenti iniziative di Nuove Acque che ricorda l’Amministratore Delegato Jerome Douziech: “mi riferisco, in particolare, al portale internet, alla consultazione on line dei dati sulla qualità dell’acqua e ad altri servizi destinati a sviluppare i servizi alla clientela e rafforzare l'attenzione che Nuove Acque dedica a tutti suoi utenti”.
“Questo servizio aggiuntivo che offrono i nostri punti vendita – afferma Paolo Nozzoli Consigliere Area Marketing di Coop Centro Italia – è già funzionante con le bollette di Telecom e da oggi partirà anche con Nuove Acque, primo gestore locale ad avviare questa innovazione. Il servizio funziona in modo molto semplice: basta presentare alla cassa la bolletta dove verrà letto il codice a barre come fosse un qualunque prodotto della spesa. Il tutto è anche particolarmente conveniente per i soci di Coop Centro Italia in quanto la commissione applicata è di soli 50 centesimi, ovvero la metà di quelle comunemente applicate e per i non soci di 1,00 euro.”
Questa tra Nuove Acque e Coop Centro Italia è la prima esperienza, nella provincia di Arezzo, di pagamento delle bollette di un servizio pubblico presso un supermercato. Ed una delle prime in Italia per il pagamento del servizio idrico integrato.