Home Sport Kakà verso il Real Madrid: preaccordo da 60 mln

Kakà verso il Real Madrid: preaccordo da 60 mln

0

ROMA – Il Real Madrid riprende l'inseguimento a Kakà, almeno secondo il quotidiano spagnolo 'Marca'. Il giornale fa riferimento a un'intesa preliminare tra Florentino Perez, che potrebbe diventare nuovamente presidente del club castigliano, e Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero. In un incontro avvenuto il 16 marzo, sarebbe stato fissato il prezzo del fuoriclasse milanista: 60 milioni di euro. L'affare, dice Marca, si potrebbe complicare solo se entrassero in scena ricchissimi club inglesi come Chelsea e Manchester City.

Diventerà invece ambasciatore della Calabria nel mondo il centrocampista del Milan Rino Gattuso. Ad annunciarlo ufficialmente è stato il presidente della Regione Agazio Loiero. La nomina giunge a coronamento di un impegno attivo e costante di Gattuso per la sua terra natale. Prima con l'apertura della Fondazione onlus 'Forza Ragazzi' per aiutare i giovani attraverso lo sport, poi come imprenditore ittico offrendo opportunita' di lavoro ai giovani del suo paese natale, e di recente come testimonial della stessa Regione Calabria nella campagna di promozione turistica 'Calabria. Noi ci mettiamo il cuore'.

"Gennaro Gattuso è il simbolo della Calabria e di tutti i calabresi che affrontano la vita ed il proprio lavoro con impegno, dedizione, sacrificio e passione raggiungendo gli obiettivi prefissati", afferma Loiero. "Questo a prescindere dal luogo dove risiedono, fieri della propria terra d'origine, perche' capaci di diffonderne la miglior indole di ospitalita', autenticita' e schiettezza".

"E' motivo di orgoglio poter rappresentare la mia Regione", dice Gattuso, "una terra dalle enormi potenzialita' turistiche che invito a scoprire oltre che per gli aspetti artistici e naturali anche per quelli genuini dei suoi abitanti, ospitali per natura". Il governatore Loiero e Gattuso hanno anche presentato le associazioni di volontariato calabresi a cui verra' destinato il compenso ricevuto dal giocatore come testimonial della campagna di comunicazione della Regione Calabria per il biennio 2009-2010.

Grazie al campione di Corigliano Calabro, l'investimento della Regione Calabria puntera' non solo a promuovere le bellezze naturali, artistiche, artigianali ed enogastronomiche della Regione, la cordialita' e la disponibilita' dei suoi abitanti, ma anche ad offrire un sostegno concreto agli enti benefici calabresi. Il piano di comunicazione e' gia' entrato nel vivo con lo spot, andato in onda a febbraio sulle principali reti nazionali e locali calabresi, girato presso una delle piu' affascinanti zone della Calabria, sul litorale di fronte all'antica fortezza Le Castella di Isola di Capo Rizzuto.

Lo stesso messaggio dello spot e' stato al centro di una campagna di affissione nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie italiane, oltre alla pubblicita' dinamica su alcuni Treni Alta Velocita' della tratta Milano-Roma e sui taxi di Londra e Berlino.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign